Morte Camilla Canepa: la sua malattia non era indicata nella scheda per il medico vaccinatore

Newsgo SALUTE

La patologia nella scheda anamnestica consegnata all’open day prima di ricevere la prima dose del vaccino non sarebbe stata indicata

Morte Camilla Canepa: la sua malattia non era indicata nella scheda per il medico vaccinatore. Camilla Canepa, 18enne morta in Liguria dopo la vaccinazione con AstraZeneca, soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una terapia ormonale.

La patologia nella scheda anamnestica consegnata all’open day prima di ricevere la prima dose del vaccino non sarebbe stata indicata. (Newsgo)

Ne parlano anche altre testate

Su questo punto chi indaga ha ancora dubbi: la sindrome è stata omessa o la ragazza non era a conoscenza di essere malata? L’8 giugno, intanto, era arrivata dal Savonese un’altra donna vaccinata con AstraZeneca, con problemi simili a Camilla (il Giornale)

Camilla Canepa, 18 anni, è morta a Genova per una grave trombosi dopo essere stata vaccinata il 25 maggio con il vaccino anglo-svedese, nell’ambito della campagna Open Day per gli over 18. Lunedì è morta, ma poco dopo si è scoperto che la giovane soffriva di una malattia, la piastrinopenia autoimmune. (Caffeina Magazine)

Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. “AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60 (Caffeina Magazine)

Ecco perché è importante capire se queste condizioni fossero state segnalate nel questionario consegnato prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio. Il mistero della scheda. L’articolo del ‘Corriere‘: “La malattia di Camilla non era indicata sulla scheda per il medico vaccinatore” (leggi qui) apre lo spazio a nuovi dubbi e a nuove valutazioni (Live Sicilia)

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini (Fivedabliu)

I mIlitari delegati dai Pm Francesca Rombolà e Stefano Puppo stanno indagando negli ospedali di Lavagna e Presso il Policlinico San Martino. La ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca soffriva piastrinopenia- autoimmune familiare. (Webmagazine24)