G8 Genova, una domenica blindata per la manifestazione di centri sociali e zapatisti

Primocanale INTERNO

L'assemblea internazionale comincia alle 9.30 e finisce alle 13.30 del 20 luglio.

''L'obiettivo delle due assemblee è rafforzare la convergenza fra gli attori sociali antisistemici in un momento drammatico e importante" - rilevano i promotori delle iniziative -

Una marcia che partirà alle 18 da piazza Alimonda, luogo simbolo del G8 del 2001, e arriverà in piazza De Ferrari.

"Poi tutti e tutte a Piazza Alimonda, dalle 15 del 20 luglio, per la manifestazione promossa dal Comitato Piazza Carlo Giuliani". (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

La morte di Giuliani e gli orrori della Diaz e di Bolzaneto Condividi:. Fin dal mattino viene segnalata la presenza di cosiddetti black bloc, ma le forze dell’ordine non intervengono, nonostante le numerose telefonate dei cittadini. (Sky Tg24 )

Ne consegue che queste accuse sono manifestamente infondate ai sensi dell’articolo 35.3 a) della Convenzione La Corte europea dei diritti dell'uomo (Cedu) ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da alcuni poliziotti che erano stati condannati per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001. (Tiscali Notizie)

Nelle orecchie il suono terrorizzante e il ritmo che aumenta, dei manganelli della polizia che battono sugli scudi. In gola il sapore aspro e soffocante di lacrimogeni e degli urticanti, respirati tutto il giorno. (La Gazzetta di Reggio)

a Corte europea dei diritti dell'uomo (Cedu) ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da alcuni poliziotti che erano stati condannati per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001. (Primocanale)

Per dirla con le parole di Vittorio Agnoletto, all’epoca portavoce del Genoa Social Forum, a LaPresse “vent’anni fa dicevamo ‘un altro mondo è possibile’. Al Ducale ‘Genova ’01, 20 anni dopo’ sarà il grande contenitore che ospiterà conferenze, tavole rotonde, libri, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche in un cammino ideale attraverso i luoghi e i fatti del G8 del 2001. (LaPresse)

In questo caso i dirigenti, tutti condannati a 4 anni per falso in appello, erano stati assolti in primo grado Allo stesso modo, la Corte europea ha dichiarato ‘inammissibile’ il ricorso di Angelo Cenni e altri due colleghi, capisquadra del VII Nucleo Reparto Mobile di Roma. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr