Il figlio di Maradona: "L’eredità più importante è l’affetto della gente"

Milan News SPORT

Così Diego Armando Maradona junior in occasione della cerimonia per il posizionamento della statua di Maradona sul piazzale dello stadio nel giorno del primo anniversario della morte del fuoriclasse argentino.

''Credo che noi napoletani non potremmo mai restituirgli tutto quello che ci ha dato - ha aggiunto - non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista sociale.

E a chi gli chiede quale sia il suo ricordo più bello, Diego junior risponde: ''Quando gli ho messo in braccio mio figlio: in quel momento si è chiuso un cerchio nella mia vita e se ne è aperto un altro''

- NAPOLI, 25 NOV - ''La più importante eredità che ci ha lasciato papà sono l'affetto e la gratitudine della gente''. (Milan News)

Su altri media

De Luca, per dare questo giudizio deve averlo visto giocare da vicino. «È stato il re della domenica, il re della città», dice Erri De Luca ricordando Diego Armando Maradona a un anno dalla sua morte. (Il Mattino)

A un anno dall’ultimo saluto, Napoli lo ha ricordato in una giornata grigia e piovosa, colorata dalle bandiere e dai canti dei ‘bosteros’. I tifosi del Boca, Ferlaino, De Laurentiis, Maradona Jr…. Arrivo al murales e mi trovo davanti, sotto qualche goccia di pioggia, un Corrado Ferlaino trafelato, ma sorridente. (SerieANews)

Al San Paolo arrivano i Campioni d’Italia, e l’accoglienza è calcisticamente travolgente. Finisce così, con la debacle di una delle squadre più forti di sempre, che si arrende a Maradona e a Careca (Calcio In Pillole)

Lapo Elkann ricorda il campione e l'amico Diego Armando Maradona. Claudia Vivenzio. Oggi, 25 novembre, è l'anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Diego per sempre" (CalcioNapoli1926.it)

Anche lí, gli amanti di Maradona hanno voluto lasciare il segno, con una messa in ricordo del Pibe a un anno esatto dalla sua scomparsa, il 25 novembre di un anno fa. Una casa che é un pezzo di storia, l’inizio della gloriosa storia di Diego Armando Maradona. (Il Mattino)

Il suo problema è essere stato trattato da Maradona anziché da Diego anche dagli amici, io posso dire invece di aver avuto la fortuna di conoscere Diego. Salvatore Bagni, ex compagno di squadra di Diego Armando Maradona e amico nella vita, ha raccontato alcuni aneddoti a New Sound Level. (AreaNapoli.it)