India, il partito al potere accusa la Pfizer di tenere i paesi "in ostaggio" tramite il vaccino

Sputnik Italia SALUTE

Martedì 23 febbraio il Bharatiya Janata Party (BJP), partito indiano al governo, ha attaccato la Pfizer per la gestione del suo vaccino contro il Covid.

Secondo quanto riferito, la Pfizer ha un accordo di fornitura con nove paesi dell'America Latina, mentre è in trattativa con altri 20 per fornire il vaccino contro il Covid

Il gigante farmaceutico americano Pfizer ha stipulato un accordo con la tedesca BioNTECH per fornire il vaccino contro il Covid a diversi Paesi, mentre i governi corrono contro il tempo per immunizzare le loro popolazioni. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (gonews)

Alle ore 17.30 di oggi, martedì 23 febbraio, sono 262.393 le somministrazioni totali in Toscana, di cui 186.356 prime somministrazioni, 76.037 richiami Vaccini: arrivano altre 30mila dosi Pfizer per gli ultraottantenni. (Valdarnopost)

Alcuni volontari che hanno partecipato alla sperimentazione del vaccino di Pfizer, AstraZeneza e Moderna hanno dichiarato di aver riportato alcuni effetti collaterali. Ma vediamo quali sono gli effetti collaterali più comuni. (Money.it)

Il Ministero emana la circolare per il siero AstraZeneca fino a 65 anni. TOSCANA — E' arrivata oggi in Toscana una nuova fornitura di 44.460 dosi di vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer-BioNTech: 30mila saranno subito destinate alle prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (Toscana Media News)

(Adnkronos). Pfizer e Moderna stanno pianificando un aumento di produzione dei rispettivi vaccini anti-Covid per contribuire più efficacemente alla lotta contro la pandemia. Il vaccino Pfizer, che ha mostrato un'efficacia vaccinale del 95% negli studi, è stato il primo a ottenere l'autorizzazione all'uso di emergenza da parte della FDA. (Adnkronos)

L’età avanzata e le malattie croniche sottostanti rendono più probabile che si verifichino eventi avversi casuali, soprattutto viste le milioni di persone vaccinate. I presunti eventi avversi di Pfizer e AstraZeneca segnalati nel Regno Unito. (Open)