Prada Cup, James Spithill: "Ho grande rispetto per Ben Ainslie ed Ineos"

OA Sport SPORT

Luna Rossa si è esaltata nelle gradite condizioni di vento leggero tra gli 8 e gli 11 nodi, danzando letteralmente sulle onde increspate del Golfo di Hauraki.

Il Team Prada Pirelli non ha lasciato scampo ad Ineos Team UK, aggiudicandosi la serie con un perentorio 7-1.

Chiaramente soddisfatto James Spithill, timoniere di Luna Rossa che mantiene comunque il solito aplomb: “Abbiamo cercato di minimizzare gli errori, la barca è andata molto bene. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono state le regate migliori quelle contro Ben Ainslie. Agguantato il pass per la Coppa America (6-15 marzo) ma James Spithill, timoniere di Luna Rossa, rende comunque onore agli inglesi. (Virgilio Sport)

Per lui (Jim Ratcliffe, il boss di Ineos, ndr) non è solo un investimento economico, per questo lo ringrazio tantissimo“, sono le prime dichiarazioni a caldo dello skipper e timoniere inglese Sir Ben Ainslie dopo la decisiva sconfitta di Ineos in gara-8. (OA Sport)

La domanda a questo punto è la seguente: Ineos Team Uk continuerà? Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Luna Rossa ha vinto gara-7 contro Ineos Team UK ed è ora ad un solo punto dalla qualificazione per il Match di America’s Cup 2021. Dobbiamo inventarci qualcosa in partenza“, ha dichiarato il timoniere e skipper britannico Ben Ainslie dopo la sconfitta in gara-7 di Ineos. (OA Sport)

MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. BYE BYE BEN AINSLIE: INEOS UK OSCURATA DALL’ECLISSI DI LUNA ROSSA. Tutto questo alla vigilia della quinta regata…. (OA Sport)