Afghanistan, Di Maio: Agire per prevenire collasso economico

LaPresse SALUTE

Lo ha detto, a quanto si apprende, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo alla videoconferenza donatori Afghanistan dell’Onu.

Siamo estremamente preoccupati per i gruppi più vulnerabili, come donne, bambini, vittime di guerra e sfollati interni”

(LaPresse) – “Occorre agire ora per prevenire il collasso economico” dell’Afghanistan, “Abbiamo il dovere morale di non voltare le spalle agli afghani, preservando i risultati dei nostri due decenni di sforzi per promuovere i diritti, l’inclusione e lo sviluppo”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Se i dati dovessero confermarne l’utilità, dal 2022 si procederebbe con la somministrazione della terza dose ai soggetti sani Covid, quanto è efficace il vaccino: i dati dell’Iss. I dati sono quelli aggiornati all’8 settembre 2021, pubblicati sul sito ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità. (News Mondo)

È quanto emerge dai dati contenuti nel report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla protezione e l’efficacia vaccinale. di Redazione Picenotime. domenica 12 settembre 2021. “La maggior parte dei casi notificati negli ultimi trenta giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. (picenotime)

Roma, 13 set. (LaPresse)

In lieve calo il numero dei contagi in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati accertati 5.139 nuovi positivi. Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo (Cronache della Campania)

Nel report dell’Iss, emerge che il tasso di ospedalizzazione negli ultimi 30 giorni per i non vaccinati è di circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo (219,1 rispetto a 24,5 ricoveri per 100.000 abitanti). (Laprovinciadifermo.com)

Nell’ultimo mese, infatti, il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei vaccinati risulta 13 volte più basso rispetto a quello dei non vaccinati. L’adozione del Green Pass ha portato milioni di indecisi a scegliere di sottoporsi alla vaccinazione. (Inews24)