Studio del Parlamento UE: l'Italia ha il regime fiscale più favorevole per i calciatori

Milan News INTERNO

L’esame si è focalizzato sui sette principali Paesi europei ospitanti campionati calcistici: Italia, Spagna, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Germania e Portogallo.

L’Italia è il Paese europeo con il miglior regime fiscale per i calciatori professionisti.

È quanto emerge dallo studio “Taxing professional football in UE”, pubblicato dal Parlamento Europeo, condotto da un pool di professori di università belghe e richiesto dalla commissione Questioni Fiscali. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel fine settimana successivo (23 ottobre) a Strasburgo convergerà la plenaria della Conferenza che raccoglierà le prime indicazioni emerse Il programma prevede un alternarsi di sessioni in plenaria nell’emiciclo del Parlamento, dove interverranno una serie di “esperti ed accademici”, e momenti in gruppi di confronto. (Servizio Informazione Religiosa)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le “Voci della Memoria” dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. (Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

L'ultimo incontro del primo ciclo dei quattro panel di cittadini europei sarà incentrato sul ruolo dell'Unione Europea nel mondo e sulle migrazioni. ALL'ESTERO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: 200 CITTADINI EUROPEI SI RIUNISCONO PER DISCUTERE DI UE NEL MONDO E MIGRAZIONE (2021-10-14) Conferenza sul futuro dell'Europa: 200 cittadini europei si riuniscono questo fine settimana per discutere di UE nel mondo e migrazione. (ItaliaLavoroTv)

Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. vincitori di tutta Europa per il 2020 ed i 28 per il 2021 saranno premiati il 9 novembre a Bruxelles. (ItaliaLavoroTv)

Ma è anche bene ricordare che normalmente le elezioni nazionali si vincono su temi interni e non proprio sul futuro dell’Unione O ancora, la necessità di affrontare insieme i temi dell’ambiente o della digitalizzazione utile a mantenere competitivo il grande mercato interno dell’Unione europea. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr