DIRETTA Giro d’Abruzzo 2025 LIVE, Seconda Tappa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
| CyclingPro.Net SPORT

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Seconda Tappa del Giro d'Abruzzo 2025. Prosegue con un'altra tappa movimentata la breve corsa a tappe abruzzese, che oggi metterà davanti ai corridori 3 GPM tra cui la salita conclusiva verso Penne dove sarà posto l'arrivo. Saranno 2700 i metri complessivi di dislivello per una frazione che si preannuncia come determinante per le sorti della classifica generale. (| CyclingPro.Net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il portoghese della UAE Emirates XRG è scattato a meno di due chilometri dal traguardo, ha fatto subito il vuoto e - sfruttando le sue doti di pistard - ha saputo resistere anche su un terreno non propriamente ideale per lui e ha colto un bellissimo successo, a due anni di distanza dall'ultimo ottenuto in terra di Francia. (Tuttobiciweb)

Alessandro Covi spezza un digiuno lungo tre anni e vince la prima tappa del giro dell'Abruzzo. Il corridore di casa nostra, che gareggia per la UAE Emirates, si è piazzato primo al traguardo di Crecchio dopo 151 chilometri (partenza a Scerni) davanti a Filippo Fiorelli della VF Group Bardiani CSF Faizané e Alessandro Fancellu della JCL Team Ukyo con George Bennett della Israel Premier Tech al quarto posto. (VareseNoi)

Un’altra salita impegnativa sarà quella del passo del Diavolo – da Gioia dei Marsia Gioia Vecchia – e poi la salita Sferracavallo per arrivare agli impianti di Roccaraso, dove nel 2020 c’è stato arrivo del Giro d’Italia”. (Il Capoluogo)

Giro d’Abruzzo: Covi torna alla vittoria

Il 30enne è però rientrato velocemente in gruppo e ha poi trovato la ruota giusta da seguire nelle ultime centinaia di metri, tuttavia non ha avuto la forza di superare Alessandro Covi (UAE Team Emirates XRG) allo sprint, dovendosi così accontentare della seconda piazza. (| CyclingPro.Net)

I numerosi saliscendi presenti nella seconda parte della tappa, e gli attacchi che hanno visto protagonisti alcuni dei favoriti di giornata come Louis Meintjes e Martin Marcellusi, hanno frazionato il gruppo principale, restringendo a una trentina di unità i pretendenti alla vittoria. (Federazione Ciclistica Italiana)

I corridori hanno affrontato il Forcella di Acciano, 4,7 chilometri al 9,5% di pendenza media, dopo 43 chilometri e, nel contesto di un tracciato contraddistinto da continui saliscendi, si misurano nella parte finale con il Forca di Penne, 12,7 chilometri al 4,4%, e con l’arrivo di Penne, prima categoria di 3,6 chilometri al 5,1% di pendenza media. (Rete8)

DIRETTA Giro d’Abruzzo 2025 LIVE, Seconda Tappa