Audi RS3 2021, compatta da drift con 400 CV e Torque Splitter

Autoblog ECONOMIA

Chi vuole utilizzare la RS3 in una competizione può usufruire della modalità RS Performance ottimizzata appositamente per le gomme da gara semi slick Pirelli P Zero Trofeo R, disponibili come optional

Sette modalità di guida. La nuova Audi RS3 ha ben sette modalità di guida, tra cui troviamo le classiche denominate comfort, auto, dynamic ed efficiency, a cui si aggiungono i settaggi RS Individual, RS Performance e RS Torque Rear. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (Today.it)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (GPOne.com)

Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R (Giornale di Sicilia)

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione. Tempo di lettura: 2 minuti. (ReporTMotori)

Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. In questo modo la nuova RS 3 copre lo “zero a cento” in appena 3,8 secondi, per poi toccare una velocità massima di 290 Km/h con l’RS Dynamic Package (Automoto.it)

Gli ingegneri Audi hanno messo appunto un innovativo sistema che simula il torque vectoring nella modalità di guida RS PERFORMANCE. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)