Il Danieli rimane di proprietà del Gruppo Statuto: a Four Seasons andrà solo la gestione

Il Danieli rimane di proprietà del Gruppo Statuto: a Four Seasons andrà solo la gestione
Travel Quotidiano ECONOMIA

In una nota ufficiale, il Gruppo Statuto ha infatti comunicato “l’avvento rifinanziamento della proprietà, che rimane parte del portfolio della società.

L’operazione finanziaria, avvenuta attraverso il coinvolgimento di due investitori, King Street e Starwood Capital Group, è volta anche alla futura ristrutturazione dell’albergo stesso, per la quale sono destinati circa euro 30 milioni”

Contrariamento a quanto era sembrato trapelare in un primo momento, il gruppo Four Seasons non ha acquisito la proprietà del Danieli di Venezia ma unicamente la possibilità di gestire la struttura, una volta che sarà scaduto il contratto di management con il brand The Luxury Collection del gruppo Marriott, che al momento sta continuando regolarmente a operare l’hotel. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Bill Gates e l’Hotel San Domenico di Taormina. Negli ultimi mesi del 2021 Bill Gates è diventato azionista di maggioranza della Four Seasons. Tra queste proprietà, infatti, rientra anche il celebre Hotel San Domenico di Taormina. (Sicilia Fan)

Il gruppo Statuto ha annunciato la conclusione del rifinanziamento dell’hotel Danieli di Venezia, di sua proprietà tramite l’emissione di un prestito obbligazionario. Il gruppo ha quindi precisato che il contratto di management con il gruppo Marriott – The luxury collection – è pienamente operativo e continuerà regolarmente sino alla scadenza dello stesso (Requadro)

Leggi la notizia integrale su: Siciliafan. Il post dal titolo: «É vero che Bill Gates ha comprato l’Hotel San Domenico di Taormina?» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia Cosa sappiamo della storia che coinvolge uno degli hotel storici siciliani più belli. (GeosNews)

Il Danieli al Four Seasons di Gates: «Un passo in avanti per Venezia»

King Street e' stato assistito da Molinari Agostinelli con un team guidato dai soci Riccardo Agostinelli e Daniele Migliarucci. 30 mln per ristrutturazione, nuovo brand sara' Four Seasons (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - Definito il rifinanziamento del debito dello storico Hotel Danieli di Venezia che presto passera' sotto la gestione del nuovo brand Four Seasons Hotels and Resorts. (Borsa Italiana)

Nell'azione di sciacallaggio dei tesori italiani sotto attacco da due anni di Covid entra di prepotenza anche il magnate Usa Bill Gates compra il mitico Hotel Danieli, il più antico e prestigioso hotel extralusso della laguna veneziana. (L'AntiDiplomatico)

«Four Seasons è benvenuta, un marchio top nel mondo alberghiero. Bill Gates e il principe Al Waleed bin Talal entrano a Venezia. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr