MOTORINI E SCOOTER: RIPARTONO LE PRENOTAZIONI ECOBONUS 2022

MOTORINI E SCOOTER: RIPARTONO LE PRENOTAZIONI ECOBONUS 2022
Redazione Imprese News ECONOMIA

Lo sconto, applicato sul prezzo di acquisto, coprirà solo una parte dell’intero importo finale.

Contrariamente a quanto stabilito per i mezzi a quattro ruote, come previsto dalla Legge di Bilancio 2021, che aveva stanziato 150 mln di euro complessivi per l’acquisto di motorini e scooter, dalle ore 10 di oggi, 13 gennaio, ripartono sulla piattaforma ‘ecobonus.mise.gov.it’, le prenotazioni degli incentivi per i concessionari. (Redazione Imprese News)

Su altri media

Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus. Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione (Adnkronos)

Il contributo, del 30% sul prezzo di acquisto (senza iva) fino ad un massimo di 3.000 euro, è concesso dal venditore come “sconto”, in compensazione con il prezzo di acquisto Per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (Maremmanews)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. (Immobiliare.it News)

Nuovo ecobonus, fino a 4mila euro per moto e scooter elettrici

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI. Eco-bonus: a partire da oggi alle ore 10 è stata riaperta per i concessionari la piattaforma ecobonus. Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione. (Gazzetta del Sud)

Arrivano importanti novità per coloro che sono in procinto di acquistare un nuovo veicolo a due ruote elettrico. L'Ecobonus 2022 consiste in un contributo dal Governo per usufruire di uno sconto sull'acquisto di una nuova moto o scooter elettrico. (SmartWorld)

Nuovo ecobonus, per moto e scooter elettrici, agevolazioni fino a 4mila euro. Ecobonus moto e scooter elettrici, quanto vale? (Liguria Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr