I VOTI DI STAGI. L'IMPERATORE MATHIEU, IL PESO PIUMA E IL CAMPIONE DI FORTUNA: UNA ROUBAIX MEMORABILE

I VOTI DI STAGI. L'IMPERATORE MATHIEU, IL PESO PIUMA E IL CAMPIONE DI FORTUNA: UNA ROUBAIX MEMORABILE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobiciweb SPORT

Mathieu VAN DER POEL. 10. L’imperatore conquista pagine di storia, le scrive in bella scrittura, pennellando curve, disegnando parabole, accennando storie antiche ed eterne. Terza Roubaix di fila, come solo Octave Lapize e il nostro Francesco Moser. Solo tre corridori della storia possono vantare questa tripletta, che Mathieu si è costruito con sagacia e forza. Sa che quel peso piuma è di peso e per batterlo occorre la gara perfetta. (Tuttobiciweb)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Mathieu Van Der Poel vince per la terza volta consecutiva la Parigi-Roubaix. L’olandese si impone in solitaria staccando il grande rivale lo sloveno Tadej Pogacar, che chiude al secondo posto. (Cremonaoggi)

L’ex iridato ha vinto la classica delle pietre per la terza volta consecutiva e dopo questo risultato non ha intenzione di fermarsi e continuerà a cercare vittorie in ogni corsa dell’anno. (Tuttobiciweb)

Finito a terra a 38 chilometri dalla conclusione mentre stava dando l'ennesima sgasata sul pavé, il leader della UAE Team Emirates - XRG era inizialmente sembrato in grado di avvicinarsi, ma poi ha iniziato a fare fatica, cominciando a perdere nuovamente terreno prima di una foratura che lo ha visto a quel punto venire respinto ulteriormente, perdendo a quel punto anche di testa. (| CyclingPro.Net)

Parigi Roubaix 2025, la gara di ciclismo in diretta live

Nessuno al mondo sa guidare la bici come lui. E questo alla Roubaix fa ovviamente la differenza. Abilità tecnica, potenza, e adesso mettiamoci anche la tattica: così il fuoriclasse olandese è rimasto l’unico al mondo a non arrendersi all’evidenza della superiorità di Tadej Pogacar, che corre su un altro pianeta... (Bicisport)

Una volta da solo, si mangia la strada e le pietre che gli restano davanti, va oltre una borraccia (piena) lanciatagli in faccia da uno sconsiderato e anche un cambio bicicletta affrontato con grande tranquillità. (| CyclingPro.Net)

L'"Inferno del Nord" sta arrivando. Così è conosciuta la Parigi-Roubaix, terza Classica-Monumento stagionale dopo la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre. (Sky Sport)