Palestre allo stremo, esplode la protesta: il 20% “pronto a riaprire contro i divieti”

Il Primato Nazionale SALUTE

Tra le attività più colpite nel corso del 2020 dalle restrizioni e dalle misure di contrasto alla pandemia figurano proprio le palestre.

Di questi, il 40% ammette di non sapere se riuscirà e in che modo a resistere alla crisi economica.

Non stupisce, quindi, che il 20% delle palestre voglia riaprire nonostante i divieti

Non stupisce, quindi, che il 20% delle palestre voglia riaprire nonostante i divieti. (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Il rischio- spiegano- è quello di non riaprir… - ilquotidianoweb : #Coronavirus, la protesta di ottanta #sindaci del #Cosentino per la gestione dei #vaccini #ilquotidianoweb - MatteoRocchi11 : Altro giorno di #proteste Coronavirus, la protesta delle palestre: il 20 per cento riapre nonostante le multe (Di giovedì 8 aprile 2021) La protesta delle palestre contro le chiusure. (Zazoom Blog)

“E’ piu’ facile contagiarsi all’aperto andando in un parco, prendendo un autobus pubblico, andando in una farmacia piuttosto che andando in una palestra”, dice all’ANSA il presidente Anpals Giampiero Guglielmi Stampa. (Salernonotizie.it)

Come si legge sull’Ansa, il 30% delle palestre non riaprirà a causa pandemia. Il 20% delle palestre riaprirà nonostante il rischio delle multe. (Info Media News)

Così a LaPresse Giampiero Guglielmi, presidente dell’Anpals, Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi. È più facile – sottolinea – il contagio in un supermercato, in una farmacia, in una tabaccheria piuttosto che in una palestra. (LaPresse)

Quanto alla riapertura del 20% delle palestre, Guglielmi osserva: “So che è illegale – dice Guglielmi – ma non posso non mettermi nei panni di titolari di strutture sportive che non hanno più di che sfamare la famiglia. (IlFaroOnline.it)

Ce ne vorranno almeno altri tre per potersi riprendere per quelle che rimarranno in piedi, perché almeno il 30% delle strutture chiuderà”, conclude Guglielmi “Hanno messo un’ex atleta olimpica (Valentina Vezzali, ndr) giusto per dare un contentino al governo dei migliori, ma poi – aggiunge – non ha mai parlato di sport, non si è mai fatta portavoce di questo settore. (LaPresse)