"Dal 20 aprile riaprire bar e ristoranti". Aumenta il pressing per la ripartenza

ilGiornale.it INTERNO

Si allarga sempre di più il fronte che spinge per far ripartire il Paese.

Con il prossimo scostamento di bilancio si daranno " risposte alle categorie più colpite e che hanno avuto il fermo più lungo ".

In tal senso arrivano buone notizie che, se confermate, potrebbero far respirare qualche attività e diversi commercianti: dal 20 aprile potrebbero esserci parziali riaperture in quei territori dove la situazione coronavirus consente un allentamento della stretta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

«E' indispensabile che nel prossimo scostamento di bilancio che il parlamento varerà nei prossimi dieci giorni si dia riscontro alle categorie più colpite, su come dare risorse più cospicue e come distribuirle. (La Stampa)

PROTESTA RISTORATORI Roma, migliaia di ristoratori, in piazza Montecitorio per chiedere di. INVISTA Scontri a Montecitorio tra Polizia e manifestanti, le immagini. ITALIA Quando riapriranno gli hotel? (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – “Credo che per la prima settimana di maggio si possa pensare a vaste riaperture per questo Paese. Spero che nelle prossime settimane si cominci a programmare, perché non c’è un ristoro sufficiente per un ristorante, un bar, una palestra, un teatro o un cinema rimasti chiusi a singhiozzo per un anno. (LaPresse)

Con la ministra Gelmini, agli stati generali, c'era anche il senatore Antonio Misiani del Partito Democratico: "Credo che sia arrivato il momento che il governo cominci a dare date sulle riaperture", ha commentato. (Fanpage.it)