Mercato dei farmaci in farmacia. Continua il trend in crescita. Tachipirina saldamente in testa, ma continua la performance da record degli antidiabete – Daily Health Industry

Mercato dei farmaci in farmacia. Continua il trend in crescita. Tachipirina saldamente in testa, ma continua la performance da record degli antidiabete – Daily Health Industry
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Daily Health Industry ECONOMIA

Il mercato dei farmaci nelle farmacie italiane continua a far registrare numeri in crescita, come nello scorso trimestre dell’anno: fra luglio e settembre 2024 sono state vendute 428 milioni di confezioni per un valore di 4,4 miliardi di euro. La crescita rispetto allo stesso periodo del 2023 è dunque stata del +3,2% a volumi e +5,6% a valori, con in testa fra i prodotti a maggior crescita di vendite ancora Tachipirina, ma con un notevole aumento dei farmaci antidiabete. (Daily Health Industry)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto emerge da un'analisi di Pharma Data Factory (Pdf) sulla base del 95% di farmacie monitorate e una rilevazione dei consumi reali di farmaci in Italia. (Alto Adige)

Dallo studio è emerso come questo mercato sia in netta crescita: 428 milioni di confezioni vendute nel terzo trimestre 2024 per un valore di 4,4 miliardi di euro. (ilgazzettino.it)

Nel terzo trimestre del 2024 sono stati venduti nel canale farmacia medicinali per 4,4 miliardi di euro e 428 milioni di confezioni, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2023 del +5,6% a valori e del +3,2% a volumi. (Fpress)

Farmaci, nel terzo trimestre 2024 vendute 428 milioni di confezioni (+3,2%) per un valore di 4,4 miliardi di euro (5,6%). Tachipirina al top

Il mercato dei farmaci nelle farmacie italiane continua a far registrare numeri in crescita, come nello scorso trimestre dell’anno: fra luglio e settembre 2024 sono state vendute 444,6 milioni di confezioni per un valore di 4,5 miliardi di euro. (- DottNet)

Fra luglio e settembre, infatti, 2024 sono state vendute 444,6 milioni di confezioni per un valore di 4,5 miliardi di euro. Ma il successo non appartiene all'analgesico, ormai immancabile nelle case degli italiani, perché è tutto il mercato dei farmaci nelle farmacie italiane a far registrare numeri in crescita, come accaduto nello scorso trimestre dell’anno. (Italia Oggi)