DS 3 Crossback E-Tense: il B-SUV elettrico dal sapore premium

Virgilio Motori ECONOMIA

A casa, invece, è possibile ricaricare la DS 3 Crossback E-Tense con la specifica DS Smart Wallbox (trifase, ricarica completa in 5 ore) oppure con una presa monofase classica (ricarica completa in 8 ore).

Si tratta del SUV compatto DS 3 Crossback E-Tense, 100% elettrico e del SUV di segmento superiore, DS 7 Crossback E-Tense 4×4, ibrido Plug-In.

Dal punto di vista estetico, invece, DS 3 Crossback E-Tense si distingue dal modello con motore termico per le cromature satinate e la firma E-TENSE. (Virgilio Motori)

Su altri media

DS 7 CROSSBACK E-Tense 4x4 Suv ibrido con 58 km di autonomia. DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV ibrido plug-in premium con 58 chilometri di autonomia in modalità zero emission (ciclo Wltp), che offre 300 cavalli e 4 ruote motrici. (Panorama)

rossback E-Tense rappresenta «l'altra faccia» della strategia di elettrificazione che nel 2025 porterà il brand più giovane della galassia Psa a produrre esclusivamente vetture a batteria. (Il Messaggero)

I francesi di PSA hanno il loro brand premium, che ricorda nel nome le storiche ma ancora oggi modernissime Citroen DS; oggi la produzione è di due soli SUV, ma con offerte interessanti in scadenza il 30 novembre, come ad esempio il finanziamento Style Drive sulla grande DS 7 Crossback Business, motorizzata con il diesel BlueHDi da 130 CV e con cambio automatico. (Motor1 Italia)

Un impegno confermato nei fatti, grazie alla possibilità di guidare le versioni E-Tense (l'etichetta «elettrica» del marchio) dei primi modelli usciti dopo che DS ha conquistato – nel 2014 – la piena autonomia nell'ambito del gruppo francese (Il Gazzettino)

Nonostante fuori la nuova DS 3 Crossback non sia un gigante, dietro si sta piuttosto comodi. La nuova DS 3 Crossback 2020 è una sorta di mosca bianca. (Fleet Magazine)

Anche gli aiuti alla guida più evoluti sono a parte: il pacchetto Advanced Safety con Connected Pilot (che comprende fari full led, sistema che rileva la stanchezza del guidatore e cruise control adattativo per la gestione di arresto e ripartenza nel traffico) costa 2.200 euro. (Automoto.it)