Nel Belgio disperato per l'alluvione, dove l'acqua ha tradito i paradisi delle terme

Nel Belgio disperato per l'alluvione, dove l'acqua ha tradito i paradisi delle terme
Notizie - MSN Italia ESTERI

L’agente della municipale che blocca il passaggio alle auto per entrare nel centro di Spa è rassegnato

E infatti nel primo pomeriggio arriva persino il Re e la Regina di Belgio.

Quei due fiumi, però, stavolta non hanno avuto nulla che si avvicinasse ad una ricreazione.

Fornito da La Repubblica L'alluvione a Pepinster, in Belgio. Pepinster (Belgio) - A Pepinster si sente soltanto lo scrosciare dell’acqua. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Questa l’indicazione fornita questa mattina dal governatore della provincia Catherine Delcourt, la quale ha parlato anche di diversi dispersi. Numerose le inondazioni che hanno allagato case, fattorie e impianti industriali. (Corriere del Ticino)

Due le vittime finora ma è un bilancio provvisorio. Le principali autostrade sono state inondate e nel sud e nell’est del Belgio è interrotto il servizio ferroviario. (LaPresse)

Courage pic.twitter.com/bVs9y6fOrd — Pierre-Yves Jeholet (@PYJeholet) July 15, 2021. Inondazioni a Verviers, nella Regione Vallone nella provincia di Liegi. A cura di Francesco Ladisa. Ce matin, mes pensées vont vers les personnes sinistrées par les intempéries qui ont touché notre pays. (InMeteo)

Maltempo, drammatica alluvione e vittime anche in Belgio: Liegi in ginocchio, Verviers si risveglia sott’acqua [FOTO e VIDEO]

L'Olanda schiera l'esercito per i soccorsi. Oltre alla "catastrofe" causata in Germania dal maltempo, anche Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo sono stati investiti da piogge torrenziali e inondazioni. "Il mio pensiero va alle vittime di questi tragici eventi e a tutti coloro che dovranno ricostruire ciò che hanno perso (Rai News)

Da alcuni giorni piogge torrenziali si stanno abbattendo sulla provincia di Liegi che hanno causato lo straripamento di un gran numero di fiumi, provocando inondazioni e l’evacuazione di centinaia di abitanti. (Blitz quotidiano)

Le piogge intense di ieri sono proseguite per tutta la notte e fino a questa mattina su gran parte della provincia di Liegi, in Belgio. Dopo Limbourg, Theux, Spa e Pepinster ieri bersagliate dal maltempo, oggi è stata Verviers a svegliarsi allagata. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr