Non solo Mps, ecco come il risiko bancario è scrutato dall'Antitrust

Non solo Mps, ecco come il risiko bancario è scrutato dall'Antitrust
Startmag Web magazine ECONOMIA

L’approfondimento di Emanuela Rossi. C’è anche un po’ di Antitrust nel prossimo risiko bancario che dovrebbe portare Rocca Salimbeni a Milano.

Per questo, dunque, l’AGCM ha imposto a Intesa Sanpaolo “importanti misure di carattere strutturale” così da superare gli effetti anticoncorrenziali che ne derivavano e autorizzare poi l’operazione.

Nell’operazione si è inserito, oltre a Bper, anche il gruppo Unipol, azionista di maggioranza della banca emiliano-romagnola, che si è preso il ramo assicurativo di Ubi Banca

Qui il riferimento è alla nascita di tre gruppi bancari cooperativi, ovvero il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca e il Gruppo delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Del resto gli indicatori di tendenza sono sempre saldamente allineati in posizione long, così come l’Rsi staziona all’interno dell’area d’ipercomprato, mentre lo Stocastico sta solo abbozzando una flessione e rimane attorno a quota 80. (Milano Finanza)

Unicredit: fase di consolidamento a ridosso dei massimi
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr