Pannelli solari obbligatori sulle case: ecco il piano Ue

TrentoToday ESTERI

"Gli Stati membri dovrebbero anche mobilitarsi per installare l'energia solare in tutti gli edifici pubblici idonei, dagli uffici amministrativi alle scuole", si legge ancora nel piano.

Prima di diventare realtà il piano di Bruxelles dovrà passare le forche caudine del Parlamento Ue e dei Paesi membri.

Per coprire il resto, la bozza del piano invita gli Stati membri a rimettere mano ai propri Pnrr, riformulando i progetti già concordati con Bruxelles

L'obbligo per i nuovi edifici e quelli che consumano più energia di dotarsi di pannelli solari. (TrentoToday)

La notizia riportata su altri media

“Ma dobbiamo anche pensare a un più ampio sforzo di ricostruzione: l’Ue ha la responsabilità e l’interesse strategico di guidare questo sforzo di ricostruzione” ha precisato La presidente della Commissione europea ha presentato la piattaforma Ue per l'acquisto congiunto di gas. (LaPresse)

Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu - BRUXELLES, 18 MAG - "Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. (Tiscali Notizie)

Lo sottolinea la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in una dichiarazione alla stampa prima di tre conferenze stampa programmate in rapida successione a Bruxelles per presentare altrettante iniziative. (La Sicilia)

Von der Leyen ha detto che il price cap europeo al gas è possibile «solo in caso di totale interruzione delle forniture». «Dobbiamo ridurre la nostra dipendenza energetica dalla Russia il più rapidamente possibile», ha detto la presidente Ursula von der Leyen presentando il piano. (Open)

Pubblicità Bruxelles, 18 mag. (La Sicilia)

Mostra quanto dipendiamo dai combustibili fossili importati, e quanto siamo vulnerabili nel fare affidamento sulla Russia per importarli. Mobiliteremo quasi 300 miliardi di euro: circa 72 miliardi in sovvenzioni e 225 miliardi di euro in prestiti”. (Agenzia askanews)