Crolla bitcoin, dobbiamo preoccuparci? Conviene o meglio starci alla larga?

QuiFinanza ECONOMIA

Cos’è bitcoin. Alcuni lo ritengono il bene rifugio del futuro, altri l’ennesima bolla speculativa pronta a esplodere.

Perché bitcoin perde valore. I motivi alla base del deprezzamento di bitcoin e delle altre criptovalute sono molteplici

Nella giornata di sabato 18 giugno ha addirittura toccato i 18.600 dollari secondo il magazine di settore Coindesk.

Alla base dei bitcoin c’è la blockchain, in italiano “catena a blocchi”, cioè un registro digitale decentralizzato, condiviso e crittografato immutabile. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. Per avere maggior informazioni sui tre bandi di concorso e per scaricare il modulo di domanda per ogni bando, basta recarsi al seguente link (InformazioneOggi.it)

Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)

Cosa succede al prezzo di Bitcoin? Il caso Terra Luna e l’incredibile effetto a cascata. Della crisi e del crack di Terra Luna hanno ormai parlato anche i muri. (Criptovaluta.it)

Criptovalute: il peggio non sembra essere passato. Sebbene questi siano giorni felici per il mondo delle criptovalute, secondo diversi importanti analisti il peggio sembra non essere ancora passato Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato. (Punto Informatico)

Fonte: Glassnode. Come riportato da Cointelegraph all'inizio di questa settimana, le whale hanno creato un potenziale livello di supporto appena sopra i 19.000$ Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. (Cointelegraph Italia)

Negli ultimi 7 mesi il mercato delle valute digitali si è ridotto di 2mila miliardi di dollari. In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. (Il Fatto Quotidiano)