Spese di istruzione, cosa si può detrarre? Dal 23 maggio on-line la dichiarazione precompilata

Tecnica della Scuola ECONOMIA

La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso.

Spese di istruzione, cosa si può detrarre?

Dal 23 maggio il modello 730 precompilato. A partire dal 23 maggio 2022 i contribuenti potranno accedere alla dichiarazione precompilata per presentare, in maniera autonoma, il modello 730/2022.

Possono utilizzare il modello 730 precompilato o ordinario, i contribuenti che nel 2021 sono pensionati o lavoratori dipendenti

Dal 23 maggio on-line la. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Vediamo quali sono tutte le novità a riguardo, quali documenti presentare, come ottenere il rimborso Irpef e qual è il limite massimo da non superare. In particolare, con il modello 730 riservato a lavoratori dipendenti e pensionati si potrà ottenere il rimborso Irpef per le spese sostenute per ogni studente a carico dall’asilo fino all’università. (Scuolainforma)

I mesi a disposizione sono ancora tanti, penseranno alcuni contribuenti, ma il tempo passa velocemente, i documenti da reperire sono numerosi e prima si procederà con la presentazione prima si otterranno i soldi del rimborso. (InformazioneOggi.it)

Modello 730, spese mediche e veterinarie. Le spese più note da portare in detrazione nel modello 730 sono le spese mediche. Siamo nel vivo del periodo della dichiarazione dei redditi con la compilazione del modello 730 per ottenere il rimborso su numerose spese effettuate nel 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Facciamo il punto su chi ha diritto alle detrazioni per gli altri familiari a carico e quali sono le istruzioni per la compilazione del modello 730/2022. Detrazione altri familiari a carico: istruzioni per la compilazione del modello 730/2022. (Informazione Fiscale)

Detrazione retta casa di riposo nel modello 730/2022: anche le spese per l’assistenza personale sostenute nel corso del 2021 danno diritto allo sconto IRPEF del 19 per cento previsto dall’articolo 15 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi. (Informazione Fiscale)

In alternativa potrà scegliere di presentare un modello 730, senza sostituto di imposta o il modello ex unico. Vediamo insieme come controllare il debito irpef in caso di due Cu. (Insindacabili)