Calamai: “Sono sorpreso per la facilità con la quale Federico Chiesa è diventato nella Juventus un giocatore decisivo”

fiorentinanews.com SPORT

Di sicuro sta confermando di essere molto più forte di Bernardeschi. 0 0 vote Article Rating

Il giornalista Luca Calamai, ha espresso un parere su Twitter a riguardo: “Non ho mai avuto dubbi sul valore di Chiesa ma sono sorpreso per la facilità con la quale è diventato nella Juve un giocatore decisivo.

L’ex attaccante della Fiorentina Federico Chiesa dopo il recente gol in Champions League contro il Porto è tornato a far parlare di se. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’assenza per infortunio del jolly colombiano non è colmabile da altri (.) La seconda si chiama regista. (Tutto Juve)

L’unico centrocampista di ruolo è Dahoud del Borussia Dortmund, davanti a lui, da destra a sinistra, Chiesa, Suso, Salah e Manè. Formazione altamente spregiudicata, una sorta di 3-1-4-2 presieduto dalla difesa del Liverpool: Alisson in porta, retroguardia a tre con Alexander-Arnold, Kabak e Robertson. (ilBianconero)

Due reti in Champions, cinque in campionato e una in Coppa Italia. Il fatto che i quattro citati siano quattro attaccanti e Chiesa un’ala rende ancor più significative le cifre del numero 22: alle quali aggiungere cinque assist e un rigore procurato (Tuttosport)

La strada è lunga, ma l'inizio è convincente.Pirlo, da quando è arrivato, l'ha schierato un po' ovunque, esterno d'attacco, di centrocampo nel 4-4-2 o a tutta fascia, nel 3-5-2, trovando sempre le risposte che cercava. (Calciomercato.com)

Per la Liguria del calcio oggi sembra un momento d'oro. Nel rugby è comprensibile che ci stiano davanti in molti, nel calcio no, dobbiamo primeggiare e tornare ad avere i grandi giocatori in Italia”. (Tutto Juve)

Federico Chiesa sta avendo un impatto sulla Juventus che pochi altri hanno avuto alla prima stagione in bianconero alla sua età, questo è certo, e sta diventando una stella della Juventus. In pochissimi negli ultimi 30 anni hanno fatto quel che sta facendo lui, anche in termini di gol. (ilBianconero)