Sayed Sadaat: l'ex ministro afghano che oggi fa il rider

2duerighe ESTERI

Non ci aspetteremmo mai di trovare un ex ministro, un laureato ad Oxford con più di vent’anni di carriera alle spalle.

Legati tramite contratto ad una o più applicazioni, si muovono il più velocemente possibile ad ogni click di un cliente.

Stiamo parlando dell’ex ministro delle finanze Harzat Omar Zakhilwal che sta tentando di dialogare con i talebani per un governo “più inclusivo”.

«In Afghanistan ero un ministro al servizio delle persone e ora sono un rider, sempre al servizio delle persone. (2duerighe)

Su altri giornali

Eppure diventano sempre meno chiare le sorti di due leader dei taleban – la Guida Suprema Haibatullah Akhundzada e il vice primo ministro Abdul Ghani Baradar – che da tempo non si mostrano più in pubblico. (La Provincia Pavese)

– Eravamo abituati a verderli per le strade polverose dall’Afghanistan, ora i Talebani hanno preso il controllo della sfarzosa residenza dell’ex vicepresidente Dostum in carica dal 2014 al 2020. “Non c’è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell’islam, e l’islam proibisce una vita lussuosa. (Ticino Notizie)

14 settembre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco. Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all'università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. (LiberoQuotidiano.it)

Devono esercitare pressione politica sui leader pakistani e talebani affinché rispettino questi fondamentali diritti umani. I diritti umani e il controllo della UE. Il silenzio della comunità internazionale delude gli afghani che fanno sacrifici per i diritti umani e la democrazia. (La Repubblica Firenze.it)

Dall’inizio del 2021, il Wfp ha assistito oltre 6,4 milioni di persone, inclusi 470.000 sfollati “La ripresa dei voli per Kabul segna un punto di svolta”, ha detto Mary-Ellen McGroarty, direttrice Wfp in Afghanistan (Servizio Informazione Religiosa)

(LaPresse) – Una grossa lite è scoppiata tra i leader dei talebani sulla composizione del nuovo governo del gruppo in Afghanistan. Milano, 14 set. (LaPresse)