Sciopero dei tassisti mercoledì 24 novembre: in presidio anche i taxi di Pavia

Prima Pavia INTERNO

Braccia incrociate. Rassicurano però che per la città di Pavia non ci sarà nessuna interruzione di servizio.

Sciopero generale dei tassisti mercoledì 24 novembre: protesta contro Draghi. Sciopero dei tassisti mercoledì 24 novembre. Incroceranno le braccia sul volante per protestare contro il Ddl Concorrenza.

Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiaro il pensiero del presidente Cotas Nicola Borghi: “Si rischia di spalancare le porte alle grandi multinazionali, che storicamente hanno dimostrato che il loro scopo è il guadagno, senza pensare troppo ai servizi ed agli utenti. (Antenna Radio Esse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

E i tassisti domani, 24 novembre, sfileranno in corteo a Roma contro il Ministero dei Trasporti. I tassisti, durante il Covid, offrendo un servizio pubblico, hanno sempre lavorato. (Televenezia)

La protesta va contro il ddl concorrenza nel quale è previsto, all'articolo 8, una riforma del trasporto pubblico non di linea, ovvero taxi e ncc. Nella mozione, Stella chiede alla giunta regionale di impegnarsi con il Governo nazionale affinché "venga stralciato integralmente l'art (La Nazione)

Tutta l’informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Pretendiamo – conclude – che il governo stralci dal Ddl l’articolo che introduce questa rivoluzione disciplinando, invece, le attività delle piattaforme tecnologiche in conformità con la legislazione in vigore” (LuccaInDiretta)