Sondaggi TG La7, la Lega ancora in calo

next INTERNO

Ma tra gli elettori del M5S soltanto un quarto pensa che si debba agire il prima possibile.

Anche Forza Italia è in perdita (-0,4%) così come Sinistra Italiana che si attesta al 3,5%.

Intanto Italia Viva guadagna uno 0,1% e Azione di Calenda perde lo 0,2% tornano al 2,9% nella gara tra “piccoli” che vede +Europa stabile al 2,5%,.

Infine, per quanto riguarda il decreto sicurezza il 31% dice che è urgente cambiarlo, mentre una stessa quota percentuale sostiene che sia una misura importante ma che si possa attendere prima di farlo. (next)

La notizia riportata su altri giornali

L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. (Today.it)

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: nota metodologica. (Termometro Politico)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. (Money.it)

Il 52,2% pensa che questa sarà grave, caratterizzata da gravi crisi occupazionali, un aumento degli inattivi e delle crisi aziendali. Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. (Fanpage.it)

Infine Cambiamo!, la formazione del governatore della Liguria Giovanni Toti, perde lo 0,3% e si ferma all'1,2%. La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. (la Repubblica)

29 giugno 2020 a. a. a. La Lega di Matteo Salvini al 26%, Fratelli d'Italia mette nel mirino il M5S. Forza Italia è accreditata mediamente al 7%. (Corriere dell'Umbria)