Giornata Mondiale della vista a Crotone: «La diagnosi precoce è l'unica arma»

CrotoneOK.it SALUTE

Poi, presso la sede provinciale di Crotone in via Mario Nicoletta 77 un incontro aperto al pubblico con dei check-up oculistici gratuiti.

«Prendersi cura della vista significa farsi controllare periodicamente da chi può, ovvero il medico oculistica» ha dichiarato il dottor Cimbalo.

Controlli dunque periodi per prendersi cura della propria vista: «Quest’iniziativa nasce come monito alle istituzioni preposte affinchè si interessano per la prevenzione

La diagnosi precoce è l’unica vera arma che abbiamo, scoprire una malattia all’inizio è ben diverso da scoprire la malattia quando ha già fatto i suoi danni». (CrotoneOK.it)

Ne parlano anche altri media

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera Time)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (ImperiaNews.it)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella Giornata Internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

La maggior parte delle malattie che minacciano la vista è asintomatica negli stadi iniziali - ovvero danneggia le cellule nervose in maniera silenziosa. La vista è un dono prezioso che può essere minacciato da molte malattie e stili di vita non sani. (La Repubblica)

«Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo – Da parte di Regione va tutto il sostegno a UICI. «Oggi è la giornata mondiale della vista e per noi è una giornata importante – ha spiegato il vicesindaco di Genova Massimo Nicolò -. (Riviera24)

. » Leggi tutto Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Liguria 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr