Borsa, Europa verso avvio debole. La Banca centrale giapponese continuerà ad alzare i tassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apertura debole le Borse europee, dopo la chiusura contrastata della vigilia, con settembre che inizia all’insegna della cautela dopo quattro mesi consecutivi di rialzi per i listini azionari globali. I mercati globali ritroveranno il faro di Wall Street, il 2 settembre chiusa per la festività del Labor Day. Sul fronte macroeconomico, si attende il dato sull’Ism manifatturiero statunitense, ma l’appuntamento cruciale della settimana sarà quello di venerdì con i dati sul mercato del lavoro americano, da cui gli investitori si attendono una sorta di via libera definitivo al taglio dei tassi da parte della Fed. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Ieri Wall Street ha terminato in calo, con il Nasdaq che è arretrato di oltre il 3% in una seduta in cui il settore tech è finito sotto pressione (-9,5% per Nvidia). (Borse.it)
Banca Mediolanum Londra (LA STAMPA Finanza)
Londra STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)
Pharmanutra Prysmian (LA STAMPA Finanza)
Sotto i riflettori Nvidia, ieri è sceso del 9,5%. La società è sotto indagine da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Doj) per potenziali pratiche anticoncorrenziali nel mercato dei chip Ai. (RaiNews)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 set - Le borse europee riducono leggermente i cali a meta' seduta continuando pero' a rimanere in territorio negativo. Cosi' Il Ftse Mib dopo aver toccato -1,4% in avvio, viaggia ora a -0,4%. (Il Sole 24 ORE)