WWDC21: iPadOS 15 punta sul multitasking

WWDC21: iPadOS 15 punta sul multitasking
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Il sistema operativo dei tablet Apple compie un ennesimo passo in avanti con l'arrivo di iPadOS 15.

Aggiunto il supporto alla traduzione automatica in ogni lingua e con supporto al riconoscimento dei testi all'interno delle immagini.

iPadOS 15: nuova gestione del multitasking. Per chi si affida ad iPadOs per la produttività quotidiana risulta però molto più interessante la gestione inedita del multitasking, pensata in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sullo schermo, in modo estremamente intuitivo. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Per comprendere meglio questo punto cerchiamo di capire come è cambiata la schermata home di iPad: non è affatto scontato. Con iPadOS 15 tutto cambia e il multitasking diventa centrale e sdoganato nell'esperienza d'uso di iPad. (HDblog)

Per chi, come me, ha già voglia di provare il nuovo aggiornamento pur non essendo uno sviluppatore di seguito vi mostrerò come installare iPadOS 15 beta su iPad. (Saltate questo passaggio se volete continuare a ricevere gli aggiornamenti Beta di iPadOS 15). (Tuttoinformatico.com)

Maggiori informazioni riguardo ad iPadOS 15 sono disponibili sul blog ufficiale dell’azienda di Cupertino “Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, ha affermato Craig Federighi, senior vice president of Software Engineering di Apple (Tom's Hardware Italia)

Apple conferma tutti i device che si aggiorneranno con iPadOS 15

Multitasking e nuove scorciatoie da tastiera. Con iPadOS 15 l’esperienza di multitasking è ancora più intuitiva, rendendo funzioni come Split View e Slide Over più facili da scoprire e da usare. (macitynet.it)

Forse la migliore caratteristica dell’app Note su iPadOS 15 è Quick Note accessibile da qualsiasi app o schermata. Libreria app. Un’altra funzionalità di iOS 14 che non è arrivata su iPadOS 14 ma che arriverà quest’anno su iPad OS 15 è App Library. (Computerworld Italia)

Inoltre, possiamo confermare quali saranno interessati le famiglie iPad, iPad Pro, iPad Mini e iPad Air che riceveranno certamente l’update finale:. iPad Pro. . iPad Pro da 12.9 e 11 pollici (2021). iPad Pro da 12.9 e 11 pollici (2020). (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr