Progetto Fiume Bonifica, premi a 700 studenti

LA NAZIONE INTERNO

"A ciascun partecipante abbiamo regalato una nostra borraccia – chiude Ridolfi – sperando che opteranno sempre per la scelta ecologica dell’economia circolare"

Ne sono scaturiti lavori davvero belli e originali.

"Abbiamo deciso di puntare sui giovani – sottolinea il presidente Ismaele Ridolfi –; con i nostri esperti abbiamo svolto alcune lezioni a distanza e abbiamo chiesto agli alunni di rielaborare la loro esperienza con progetti e idee. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

“Se è questa è la scelta del governo – dice - ne prendo atto perché non mi è stato detto che la scuola verrà chiusa. Nella serata organizzata da Libera sul futuro della scuola di Città, si alternano insegnanti, genitori, Capitano di Castello. (San Marino Rtv)

Le scuole torinesi hanno protestato oggi pomeriggio davanti alla Prefettura di Torino, in piazza Castello, contro il taglio di 100 insegnanti della primaria a Torino e provincia. Una delegazione è stata ricevuta in Prefettura. (La Repubblica)

Grazie quindi a tutti e a tutte quegli e quelle insegnanti che in ogni momento rappresentano punti di riferimento per i nostri figli”, conclude Marianna Scoccia. Il ritrovarsi, lo stare assieme, il condividere regole e insegnamenti, il riconoscere il docente come la figura su cui tutti ruotano attorno ha supportato efficacemente i bambini e i ragazzi a non perdere il senso della realta’. (Onda Tv)

Maturità e pandemia: il grande impegno profuso dalle istituzioni scolastiche

Le. Daniele. Nappo*. Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. Daniele Nappo* Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. (IL GIORNO)

La richiesta. “SBC chiede – dichiara Tassella – che si metta termine alla politica dei blocchi, che il Ministro Bianchi chiarisca la sua posizione (di chi è ostaggio?) e non più un solo blocco, bensì due blocchi. (Oggi Scuola)

Gli studenti vivranno la Maturità in un difficile frangente, l'impegno delle istituzioni è massimo. Qual è l’augurio che si sente di rivolgere agli studenti e ai docenti che si apprestano ad affrontare questo importante prova che è l’esame di maturità? (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr