Vaccini in Lombardia: nuovi disagi per gli over 80

Vaccini in Lombardia: nuovi disagi per gli over 80
IL GIORNO INTERNO

Grida, brutte parole e altro ne sono susseguiti all’indirizzo dei sanitari.

A Voghera invece, in provincia di Pavia, una cinquantina di over 80 ancora in attesa di essere immunizzati si sono presentati senza prenotazione ma loro attesa è risultata vana, perché a un certo punto mancavano le dosi.

Gli ospedali di Milano e Lodi sono anche i soli ad ammettere di avere rifiutato il vaccino ad altre 321 persone "non idonee", ad esempio perché non hanno ancora compiuto ottant’anni

A Sondrio, al Campus, ad esempio sono intervenuti i carabinieri perché un gruppo di persone che, per i disguidi dei giorni scorsi non si erano vaccinati, pretendevano di farlo pur non essendo in lizza. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– i nuovi casi positivi: 2.569 (di cui 86 ‘debolmente positivi’). – i guariti/dimessi totale complessivo: 642.145 (+3.866), di cui 5.117 dimessi e 637.028 guariti. – in terapia intensiva: 834 (-11). – i ricoverati non in terapia intensiva: 6.595 (-48). (ComoZero)

Come si prenota il vaccino anti Covid in Lombardia. Per prenotarsi sul portale di Poste Italiane è necessario essere in possesso delle tessera sanitaria e quindi codice fiscale. Da oggi giovedì 8 aprile anche i lombardi over 70 potranno prenotare il vaccino anti Covid. (Fanpage.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 834, undici in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 6.595 (-48). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 834, undici in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 6.595 (-48). (Sky Tg24 )

AstraZeneca, Signorelli (Cts) a Sky TG24: “In Lombardia 15-16% di rinunce”

Le regioni. Abruzzo. Sono complessivamente 66878 i casi positivi al Sars-cov2 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Il totale dei casi positivi risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato. (IL GIORNO)

Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. le somministrazioni dovrebbero , finite le somministrazioni delle prime dosi agli over 80. (Prima Lecco)

"In Lombardia abbiamo avuto il 15-16% di mancate presentazioni alla somministrazione" del vaccino AstraZeneca a causa della vicenda che riguarda il farmaco anglo-svedese (EMA SU ASTRAZENECA - QUANDO MI VACCINO?) (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr