“Quando crollerà non chiamatela tragedia come il Morandi”, la protesta al Giro d’Italia contro il dissesto

Genova24.it INTERNO

Fu una giornata da incubo, ricorda: “Dal muro cadevano le pietre, siamo dovuti auto-evacuarci con i bambini – sottolinea – e se fosse accaduto di notte?

“Quando crollerà non chiamatela tragedia, come per il Morandi, ma conseguenza”.

“Ora han fatto i tapulli per la passerella – commenta Simone – domani sarà tutto come prima

Ecco speriamo che l’arrivo del Giro d’Italia possa velocizzare questa pratica”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sette anni senza la corsa rosa, l’ultima volta era stato il 2015, quando la Liguria aveva ospitato “La grande partenza”. Appassionati di tutte le età e curiosi. (Genova24.it)

Resta allibita Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi, di fronte ai dodici metri di banner apparsi in via XX Settembre dove questo pomeriggio, giovedì 19 maggio, passerà l'arrivo della tappa Parma-Genova. (GenovaToday)

Nel maggio 2020 il Comune di Genova ha deciso di insignirlo del Grifo della Città di Genova, la massima onorificenza cittadina La ricostruzione rapida efficace del ponte San Giorgio è avvenuta anche grazie ai lavoratori che hanno compiuto miracoli. (La Repubblica)

Molti cittadini ci stanno scrivendo che sono allibiti e lo siamo anche noi”, così un post pubblicato sulla pagina Facebook del comitato Ricordo vittime ponte Morandi. Una colpa che non si cancella e non rende accettabile che la società Autostrade si pubblicizzi nella nostra città. (Genova24.it)

C’erano anche: Sonia Farsetti, Direttrice Sviluppo Farsettiarte, Franco Vanetti, Direttore Generale DueTorriHotels, Tiberio Biondi, Direttore Grand Hotel Majestic Giorgio Morandi con “Nature morte” in Brasile e Spagna. (Periodico Daily)

«Crediamo sia giunto il momento di pretendere senza mezzi termini rispetto e decenza da parte di chi ha purtroppo provocato una ferita drammatica alla nostra regione e alle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi» – conclude il presidente Cna Liguria Massimo Giacchetta «I liguri non meritano questo ennesimo affronto – afferma il presidente Cna Liguria, Massimo Giacchetta, commentando gli striscioni pubblicitari di Autostrade per l’Italia a Genova –. (Riviera24)