Sparo accidentale dopo l'esercitazione, morto poliziotto di Agrigento

La Repubblica INTERNO

Si trovava in Sardegna, a Soddi di Abassanta nella provincia di Oristano, per un corso di aggiornamento.

Sergio Di Loreto aveva una lunga esperienza alle spalle: aveva lavorato a Roma, al reparto scorte della Questura e in seguito al reparto scorte dell'Ispettorato del Viminale.

Un colpo partito per errore durante l'esercitazione in un poligono di tiro ha spezzato la vita a Sergio Di Loreto, un poliziotto di 48 anni di Agrigento, assistente capo della questura della città dei templi (La Repubblica)

Su altre fonti

«Era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista», ha detto all'Ansa il segretario nazionale del sindacato di polizia Es Vincenzo Chianese È stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega, Sergio Di Loreto, l'assistente capo coordinatore della polizia di Stato originario di Agrigento, morto nel primo pomeriggio a Soddì, in provincia di Oristano (Sardegna). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Colpito (per errore) dal collega, poliziotto muore durante l'esercitazione al poligono di tiro Un poliziotto è morto durante una esercitazione al poligono di tiro in Sardegna: è stato raggiunto da un colpo partito dall'arma di un collega. (Virgilio Notizie)

Il poliziotto, di circa 50 anni, era arrivato in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento al Caip di Abbasanta. Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. (Edizione Napoli)

L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. – Un poliziotto siciliano, Sergio Di Loreto, è morto oggi durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

n poliziotto è morto durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente da un’arma. La vittima è Sergio Di Loreto, assistente capo 48enne della Questura di Agrigento. (Corriere della Calabria)

Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. (95047)