Coronavirus, sequestrati oltre 4 milioni di farmaci contraffatti. Von der Leyen: «Attenti a truffe su mascherine»

Coronavirus, sequestrati oltre 4 milioni di farmaci contraffatti. Von der Leyen: «Attenti a truffe su mascherine»
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

I criminali sfruttano le nostre paure- spiega von der Leyebn - Stamani ho parlato col direttore di Europol.

«Purtroppo - continua - i criminali se ne approfittano: ci seguono online e sfruttano le nostre preoccupazioni per il virus.

Su altre fonti

Se bisogna aggiungere "uno zero" alle cifre messe a disposizione oggi in Europa, per Gozi, "l'unico modo è parlare di Recovery bond. Wieland due giorni fa ha fatto la proposta, molto importante, di introdurre i Recovery bond senza mutualizzazione del debito". (Adnkronos)

E accusano la leadership europea di aver sospeso le regole come il Patto di stabilità solo temporaneamente, sottointendendo che al termine dell’emergenza “riprenderanno ad operare pienamente”. (Imola Oggi)

La presidente della Commissione Ue von der Leyen invita i 27 membri ad agire "con un unico cuore". Per le Borse è stata una seduta nervosa in attesa del Consiglio Ue ma hanno chiuso tutte in positivo, con Piazza Affari a +0,73%, Londra +2,09%, Francoforte +1,35% e Parigi +2,51%. (Il Fatto Quotidiano)

«L’attenzione di Von Der Leyen per l’Italia» di Bernardo Misaggi* Condividi su. Misaggi,. La ringrazio per le sue parole e per il lavoro che in quanto medico ogni giorno porta avanti nel salvare vite umane. (Corriere della Calabria)

Secondo le agenzie dell'Ue, la cybercriminalità è aumentata e il numero di falsi medicinali o rimedi miracoli è enorme. La nostra paura diventa la loro opportunità - spiega la presidente della Commissione Europea -. (Liberoquotidiano.it)

È l'Ue che sognavano i nostri padri fondatori sulle rovine della Seconda Guerra Mondiale", ha concluso von der Leyen. "Una crisi non può essere risolta erigendo di nuovo barriere tra noi", ha continuato von der Leyen, "tuttavia, è stato il primo riflesso di alcuni Governi. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.