Danimarca, annuncia stop AstraZeneca e sviene in diretta tv

Il Messaggero Salute ECONOMIA

Poco dopo aver lasciato la parola al capo dell’Istituto superiore della sanità, Soren Brostrom, Erichsen si è accasciata a terra alle sue spalle ed è stata immediatamente soccorsa dallo stesso Brostrom, visibilmente preoccupato.

E' successo oggi a Tanja Erichsen, la direttrice dell'agenzia del farmaco danese, durante la conferenza stampa convocata per dare l'annuncio della cancellazione del vaccino anglo-svedese dalla campagna vaccinale per i rischi di trombosi legati alla somministrazione del prodotto. (Il Messaggero Salute)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la visita “mi rimane innanzitutto questa completezza con cui” don Rosmini “affrontava il problema della Giustizia”, ha detto il ministro. La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. (LaPresse)

"Sono felice di aver ricevuto la prima dose dioggi. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom (L'agone)

Si tratta di un disturbo neurologico ma tutti i pazienti sono "in via di guarigione". Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. (The Monopoli Times)

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo (in allegato) e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr