Orrore in Francia, decapitato un professore che aveva mostrato le vignette su Maometto in classe

AGI - Agenzia Italia ESTERI

L'Eliseo ha annunciato che Emmanuel Macron si recherà in serata alla'unità di crisi del ministero dell'Interno allestita per le indagini sull'attacco.

n diciottenne ceceno è stato ucciso dalla polizia nei pressi di Parigi dopo aver decapitato un insegnante di storia che aveva mostrato in aula le vignette satiriche su Maometto.

Il ministro dell'Interno Gerald Darmanin, in viaggio per il Marocco, ha deciso di tornare immediatamente a Parigi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Non si ferma all’alt, la polizia spara. L’omicidio è avvenuto attorno alle 17 davanti al liceo del Bois d’Aulne a Conflans Saint-Honorine, a nord di Parigi. Gli hanno intimato di fermarsi, l’uomo ha continuato a minacciarli gridando “Allah akbar”, quindi gli agenti hanno aperto il fuoco. (Ticinonews.ch)

Intercettato dalla polizia, ha urlato «Allah akbar», prima di essere ucciso dagli agenti. Ma, ancora una volta, la scintilla che ha acceso il fuoco è la mai sopita vicenda delle vignette di Maometto, pubblicate da Charlie Hebdo. (Avvenire)

L’uomo che è stato decapitato nella banlieue di Parigi era un professore di Storia e Geografia del liceo del Bois d’Aulne, di Conflans-Saint-Honorine. (Virgilio Notizie)

Altri arresti per l'insegnante decapitato. A riferire degli arresti delle ultime ore è stata l’emittente BfmTv che ha citato fonti proprie. Il presidente francese Emmanuel Macron ha subito commentato la notizia del professore decapitato davanti alla scuola, asserendo che l’oscurantismo e la violenza che accompagna questa tragedia non vinceranno. (ilGiornale.it)

(Foto Afp). Nove persone sono state fermate in Francia in relazione alla barbara uccisione di un professore di storia e geografia di una scuola media di Conflans-Sainte Honorine, vicino a Parigi. Nel pomeriggio di oggi è attesa una conferenza stampa del capo della procura anti terrorismo, Jean-François Ricard. (Adnkronos)