Orrore in Francia, decapitato un professore che aveva mostrato le vignette su Maometto in classe

Orrore in Francia, decapitato un professore che aveva mostrato le vignette su Maometto in classe
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Esteri)

L'Eliseo ha annunciato che Emmanuel Macron si recherà in serata alla'unità di crisi del ministero dell'Interno allestita per le indagini sull'attacco.

n diciottenne ceceno è stato ucciso dalla polizia nei pressi di Parigi dopo aver decapitato un insegnante di storia che aveva mostrato in aula le vignette satiriche su Maometto.

Il ministro dell'Interno Gerald Darmanin, in viaggio per il Marocco, ha deciso di tornare immediatamente a Parigi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Professore decapitato a Parigi: i motivi del gesto. Nei giorni scorsi il professore ucciso in strada avrebbe mostrato in classe agli studenti le caricature di Maometto, probabilmente durante un corso sulla libertà d’espressione, come scrive Le Monde. (Virgilio Notizie)

La polizia sul luogo dell'omicidio - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Ha ucciso un uomo, sgozzandolo. Man mano che saltano fuori i tasselli di quanto accaduto, si srotola anche il filo rosso che arriva fino alle vignette su Maometto. (Avvenire)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha subito commentato la notizia del professore decapitato davanti alla scuola, asserendo che l’oscurantismo e la violenza che accompagna questa tragedia non vinceranno. (ilGiornale.it)

Insegnante decapitato a Parigi, fermate 9 persone

Gli hanno intimato di fermarsi, l’uomo ha continuato a minacciarli gridando “Allah akbar”, quindi gli agenti hanno aperto il fuoco. Secondo le sue parole, l’insegnante ha chiesto agli studenti musulmani se volevano uscire prima di mostrare le caricature di Maometto. (Ticinonews.ch)

(Foto Afp). Nove persone sono state fermate in Francia in relazione alla barbara uccisione di un professore di storia e geografia di una scuola media di Conflans-Sainte Honorine, vicino a Parigi. Nel pomeriggio di oggi è attesa una conferenza stampa del capo della procura anti terrorismo, Jean-François Ricard. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr