BMW con Vodafone, la K 1600 GT è la prima moto con l'eCall per le chiamate di emergenza

MILANO - La nuova K 1600 GT è la prima BMW a due ruote connessa, dotata cioè di servizio ConnectedRide eCall per le chiamate di emergenza automatiche in caso di incidente. Telefonate che sono attivabili anche manualmente dal pilota per contattare il ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Dalla collaborazione tra BMW e Vodafone nasce la prima moto connessa, con sistema d'emergenza eCall e basata sulle tecnologie della Internet of Things. BMW K 1600 GT. (Webnews)

Com'è possibile questo? Grazie al sistema ribattezzato Self Balancing, che tiene la moto in perfetto equilibrio anche da spenta; durante l'utilizzo invece il sistema aiuta ad avere una corsa più stabile, di conseguenza fornisce più sicurezza a chi guida. (Rosa Rossa)

Un esercizio interessante, che ... Una proiezione di come potranno essere la moto e il motociclista fra qualche decennio. (dueruote)

Il video di presentazione è da brividi: ecco il filmato. La BMW Motorrad VISION NEXT ... (L'Infiltrato)

"Non sarà più possibile cadere dalla moto - assicurano da Bmw - Il pilota, che non deve indossare più né il casco né altri indumenti protettivi, percepisce intensamente le forze centrifughe, l'accelerazione, il vento e la natura". (Mondo TiVu)

BMW Serie 5, la berlina diventa hi-tech (La Repubblica)