Indiscrezioni Nuova Toyota GR86

In seguito, non è affatto esclusa la cabriolet Toyota GR86 Convertible.

Nonostante il debutto della nuova Toyota Supra, la Casa di Nagoya darà vita all'erede della coupé Toyota GT86.

Esteticamente, la nuova Toyota GR86 rappresenterà l'evoluzione in chiave stilistica dell'attuale GT86.

Molto probabilmente, la nuova Toyota GR86 sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.4 Boxer Turbo da circa 260 CV di potenza, fornito da Subaru e abbinato alla trazione posteriore. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Quando alla fine uscirà il nuovo duo, il modello Toyota potrebbe cambiare il nome in "GR86" per seguire la nomenclatura delle auto sportive già utilizzata per la GR Supra e la nuova GR Yaris. In ogni caso c'è da aspettarsi che la 86 non andrà a insidiare la nuova generazione della Supra a quattro cilindri venduta in Giappone. (Motor1 Italia)

Toyota e Subaru hanno intenzione di dare un’erede alla Gt86/Brz, la coupé sportiva realizzata in joint venture dai due costruttori giapponesi. Nuova denominazione per Toyota. Subaru avrà invece il compito di provvedere alle motorizzazioni. (l'Automobile - ACI)

Anche il nuovo progetto dovrebbe mantenere la collaborazione con la Casa della Pleiadi, ma il telaio della nuova Toyota GR86 potrebbe cambiare rispetto al passato, sposando l’architettura TNGA-B (Yaris) o TNGA-C (Corolla). (Autoappassionati.it)

Come si vede dalle foto, Toyota GT86 (in alto) e Subaru BRZ (qui sopra) differiscono solo per pochi dettagli. INTERNO MENO SPARTANO - La nuova generazione delle Toyota GT86 e Subaru BRZ dovrebbe essere migliorata anche all’interno, con una qualità superiore dei materiali e delle finiture. (AlVolante)

Se i rumours iniziali volevano tra le opzioni sul tavolo dei progettisti la possibilità di sviluppare Toyota GR86 confermando l’attuale architettura, sembrerebbe invece essere la piattaforma modulare TNGA la prescelta. (Tuttosport)

Gazoo Racing 86 per sviluppare una gamma di sportivissimi modelli sotto un’unica insegna. Gli indizi si dirigono su un'evoluzione dell'1.8 turbo Subaru, piuttosto che il più grande 2.4 litri. (Auto.it)