Letta, il giorno delle intese. Sì di rossoverdi e Di Maio

Corriere della Sera INTERNO

Avranno il 15% dei seggi, ai dem il 56, il 25 ad Azione, il 4% a Ic. Enrico Letta ha chiuso il cerchio delle alleanze.

E un retweet di Fratoianni: «Assemblea Si, lavorare affinché accordo con Pd sia esteso anche M5S».

di Alessandra Arachi. Il segretario pd: con Verdi e Sinistra italiana accordo elettorale.

Una lunga giornata cominciata con un tweet del leader di Azione Carlo Calenda al mattino: «Vedo retroscena complicati». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Da qui il matrimonio di necessità, o di convenienza che dir si voglia: “Non lo vogliamo e ci batteremo per evitarlo. In tal senso Enrico Letta è stato chiaro: non ci sono margini per riaprire il dialogo con i 5 Stelle, “abbiamo fatto una scelta di coerenza“ (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - "Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante" e "porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Tiscali Notizie)

"Sono contento dell'accordo elettorale" con Europa Verde e Sinistra Italiana, "che è necessario perché la parte uninominale dell'attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali. La solitudine è penalizzante, non è un caso che la destra senza perdere nemmeno un minuto, ha fatto un'intesa che ha messo insieme tutte le anime della destra". (Tiscali Notizie)

(askanews) – “Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante” e “porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Agenzia askanews)

È proprio un cubo di Rubik questa difficile alleanza di centrosinistra. Quando Enrico Letta prova a far combaciare i colori su un lato, ecco che dall’altra parte si crea il disordine. (L'HuffPost)

Le cifre di PostePay:. 18,6 milioni di clienti;. 4,9 milioni di SIM e linee telefoniche fisse;. 28,3 milioni di carte di pagamento di queste 20,8 milioni rappresentano le prepagate;. PostePay: la carta scelta da molti 29 milioni di italiani, un successo inarrestabile. (InformazioneOggi.it)