L'Italia candidata ad ospitare il X Forum Mondiale dell'Acqua del 2024

Castelli Notizie INTERNO

“L’organizzazione del World Water Forum 2024 in Italia sarebbe il giusto riconoscimento ad una cultura dell’acqua, che dall’Impero Romano ad oggi vede l’Italia fra i Paesi, leader nel mondo”.

Oggi, 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, è partita ufficialmente la candidatura dell’Italia ad ospitare proprio il X Forum Mondiale dell’Acqua del 2024.

Auspichiamo che, come la storia insegna, Firenze, Assisi e Roma possano essere, ancora una volta, culla di una nuova civiltà”

L’Italia, infatti, è candidata a sede ufficiale del Decimo Forum Mondiale sull’Acqua, il primo dopo il Covid-19. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

“Dobbiamo iniziare a pensare come un fiume se vogliamo lasciare un'eredità di bellezza e vita per le generazioni future”. (PerugiaToday)

In totale, l’intervento ha permesso ad oltre 130mila persone di avere un accesso all’acqua sufficiente e sicuro per l’uso domestico. “In un momento storico in cui siamo travolti dalla pandemia è inaccettabile che, nel mondo, ci siano ancora 2,2 miliardi di persone senza accesso all’acqua. (Servizio Informazione Religiosa)

Con questo messaggio il sindaco Stefania Proietti ha partecipato al webinar questa mattina, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua indetta dalle Nazioni Unite. (Assisi Oggi)

Le goccioline si divertivano un mondo e chiamavano le compagne: - Venite, venite, è così bello quassù! E cominciò a piovere: ciac, ciac, ciac. (La Sicilia)

“Il quadro che emerge è quello di una Italia spaccata in due sul fronte dell’acqua, con il Mezzogiorno che ancora subisce ritardi, perdite e disservizi nell’erogazione delle forniture idriche – afferma l’Avv. (Consumerismo)

Giornata mondiale dell'acqua: Gaia ringrazia i propri dipendenti. lunedì, 22 marzo 2021, 16:11. Oggi 22 marzo si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale dell'acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (lagazzettadiviareggio.it)