Paura in Giappone per il tifone Nanmadol: 4 milioni di persone evacuate

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Paura in Giappone per il tifone Nanmadol che si avvicina alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago. Oltre 4 milioni di persone evacuate, l’ordine è stato diffuso alle 11 locali di oggi, le 4 in Italia. L’allarme riguarda 4.030.000 residenti appartenenti a 1,94 milioni di nuclei familiari residenti in diverse località della regione: è a un livello di 4 su una scala di allerta massima di 5. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Lo riferisce Bbc. Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Tiscali Notizie)

Finora, secondo quanto riferisce la televisione di stato NHK, due persone sono morte, una è dispersa e 110 sono rimaste ferite per il passaggio della forte tempesta, che è arrivata ieri sulle coste dell'isola meridionale di Kyushu (Yahoo Notizie)

Milioni di persone in Giappone sono interessate da un avviso di evacuazione a causa dell’arrivo del tifone Nanmadol che ha portato forti venti e piogge intense nel Sud/Ovest del Paese dopo il landfall. (MeteoWeb)

Il maltempo che nel corso della settimana ha messo in ginocchio alcune aree d’Italia, purtroppo anche con delle vittime, ha mollato la presa nel corso delle ultime ore. Correnti fredde, ma secche, hanno infatti determinato un deciso miglioramento del tempo su tutto il Paese, anche se con le temperature che si sono portate diffusamente al di sotto delle medie del periodo. (Centro Meteo italiano)

È incredibile come qualcosa che sembra così bello dallo spazio possa essere così terribile sulla Terra… Pregare per la sicurezza di coloro che si trovano sul percorso del tifone Nanmadol. E’ quanto scritto su Twitter dall’astronauta Bob Hines, a commento di tre foto – visibili nella gallery scorrevole in alto – che immortalano il tifone Nanmadol, che sta terrorizzando il Giappone (MeteoWeb)

Pubblicità Nanmadol si è abbattuto sul Giappone con raffiche fino a 234 km all'ora e in alcune aree sono previsti 400 mm di pioggia in 24 ore. (La Sicilia)