Casa senza condizionatore? 5 consigli utili per combattere il caldo

BolognaToday ECONOMIA

L’estate è sinonimo di sole, belle giornate, ma soprattutto temperature alte anche quando siamo a casa.

I rimedi sono semplici, economici e in alcuni casi “scontati”, basta solo sfruttarli e l’arrivo dell’estate non sarà più un problema.

Allora come affrontare il torrido caldo estivo e avere una piacevole temperatura tra le quattro mura?

Piante e alberi per combattere il caldo. Se abbiamo il pollice verde e amiamo le piante, dobbiamo sapere che queste non solo rendono colorato il nostro giardino e terrazzo, ma sono particolarmente utili contro il caldo estivo

Munirsi di tende. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

Altrimenti rischiamo di fare come quelle persone che ogni anno Sperano che la prossima estate andrà meglio e che quindi non sia infernale e poi si ritrovano al limite e senza il condizionatore provano con un ventilatore senza nessun risultato. (TorinOggi.it)

Il caldo arriva e la voglia di una casa fresca è tutto per ovviare alle prime calde temperature. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da IL SETTIMO PIANO (@ilsettimopiano). Il temuto caldo in casa si può affrontare mettendo a segno delle regole molto semplici. (ultimaparola.com)

Si può risparmiare tanto d’estate. Non a caso il Presidente del Consiglio Draghi ha usato proprio l’esempio del condizionatore d’aria per sottolineare i costi della guerra in Ucraina. (iLoveTrading)

Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca? Quindi, durante il giorno, chiudiamo le tende e le persiane (SmartWorld)

Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). Come fare a raffrescare casa, quando non si ha il condizionatore o si vogliono contenere i costi della bolletta? (MonzaToday)

Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. (RomaToday)