UE: stretta sui wallet bitcoin con le nuove norme AML e CFT

Cryptonomist ECONOMIA

Non solo, il nuovo pacchetto di proposte parla anche di un divieto a tutti i wallet di bitcoin anonimi.

Ascolta qui download. Le nuove proposte legislative della Commissione Europea, volte a eliminare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, mettono alle strette anche il settore crypto e i wallet di bitcoin, grazie al rafforzamento delle norme AML e CFT.

Questa nuovo quadro regolamentativo che tocca il settore crypto, non si allontana di molto dalla già idea espressa da Christine Lagarde, il Presidente della Banca Centrale Europea o BCE

C’è quindi una nuova estensione di controllo e verifica a tutte le attività che trattano Bitcoin e le criptovalute. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre all’argomento di Delphi Digital su OlympusDAO, il meccanismo di stabilità del protocollo ha dimostrato di essere particolarmente redditizio In questo senso, il token OHM ad alto rischio potrebbe essere tra gli asset più promettenti del mercato delle criptovalute. (Valute Virtuali)

Detto ciò, in questo momento storico la valuta digitale, come appunto il Bitcoin, sembra essersi stabilizzata e, soprattutto, è diventata a tutti gli effetti una realtà del mercato, al punto tale da influenzare intere economie nazionali. (Riviera24)

Man mano che attiviamo nuovi mercati e valute locali, l’apertura di nuovi canali di pagamento giocherà un ruolo chiave nella nostra crescita, così come nell’intero comparto delle criptovalute. La vasta esperienza di Worldpay nel settore ci sta aiutando nel raggiungere questo obiettivo espandendo i pagamenti con carta in tutti gli altri mercati. (Coinlist IT)

Le nostre previsioni Stellar, che prevedono per il progetto livelli di prezzo decisamente più alti, non possono che essere confermate Stellar XLM, la principale rivale di Ripple nello spazio dei pagamenti internazionali tramite criptovaluta, starebbe negoziando l’acquisto di MoneyGram, uno dei più importanti sistemi di pagamento per rimesse all’estero del mondo. (Criptovaluta.it)

Tuttavia manterrà il proprio marchio e il CEO. (HelpMeTech)

Le stime del coefficiente Metcalfe sono aumentate moderatamente dal 2018, suggerendo che i mercati delle criptovalute stanno ora assegnando un premio più elevato alle reti più grandi. Per Goldman vi è un rapporto molto stretto tra il valore effettivo di una criptovaluta e la grandezza della rete attraverso cui viene prodotta. (Investire.biz)