UE: stretta sui wallet bitcoin con le nuove norme AML e CFT

UE: stretta sui wallet bitcoin con le nuove norme AML e CFT
Cryptonomist ECONOMIA

Non solo, il nuovo pacchetto di proposte parla anche di un divieto a tutti i wallet di bitcoin anonimi.

Ascolta qui download. Le nuove proposte legislative della Commissione Europea, volte a eliminare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, mettono alle strette anche il settore crypto e i wallet di bitcoin, grazie al rafforzamento delle norme AML e CFT.

Questa nuovo quadro regolamentativo che tocca il settore crypto, non si allontana di molto dalla già idea espressa da Christine Lagarde, il Presidente della Banca Centrale Europea o BCE

C’è quindi una nuova estensione di controllo e verifica a tutte le attività che trattano Bitcoin e le criptovalute. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una situazione che trovano preoccupante in quanto una parte enorme dell’energia prodotta nel paese centro-asiatico arriverebbe da centrali a carbone. Questo è l’interessantissimo commento di Alex Brammer, che gestisce Luxor Mining, uno dei pool professionali per il mining Bitcoin più importanti al mondo. (Criptovaluta.it)

Il tutto sembra essere collegato all'impennata dei casi di Coronavirus nel mondo, con le varianti, in particolar modo quella Delta, che spaventano i mercati. La struttura grafica del Bitcoin era caratterizzata da una figura a rettangolo che "ingabbiava" i corsi del titolo sin dal 19 Maggio scorso. (Investire.biz)

Gli NFT sono molto ambiti, al momento; anzi, potremmo dire che, al momento, siano l’oggetto da collezione più desiderato. Esploreremo quattro modi in cui le criptovalute sono destinate ad aprire nuove frontiere negli sport che più conosciamo e amiamo. (L'Occhio)

Ethereum, perché la criptovaluta si muove oggi?

Oltre all’argomento di Delphi Digital su OlympusDAO, il meccanismo di stabilità del protocollo ha dimostrato di essere particolarmente redditizio In questo senso, il token OHM ad alto rischio potrebbe essere tra gli asset più promettenti del mercato delle criptovalute. (Valute Virtuali)

Segno questo del fatto che l’acquisizione di MoneyGram sarebbe un’ipotesi piuttosto stuzzicante anche per chi ha già investito in XLM. È altrettanto certo però che l’eventuale acquisizione di MoneyGram potrebbe cambiare le carte in tavola e rompere l’equilibrio a favore di XLM. (Criptovaluta.it)

Ethereum ha ricevuto un duro colpo di recente, essendosi acceso un dibattito in merito all’immutabilità della blockchain, la tecnologia alla base della coin. Nelle ultime 24 ore ETH ha guadagnato il 3,8% rispetto alla principale criptovaluta al mondo, Bitcoin (CRYPTO:BTC). (Benzinga Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr