Djokovic non può scendere dall'aereo

RSI.ch Informazione INTERNO

Le autorità dello Stato di Victoria hanno infatti negato la richiesta dopo che il giocatore e il team hanno presentato un modello di documento sbagliato, che non consente esenzioni mediche per la mancata vaccinazione.

La palla ora passa nelle mani del Governo federale, che dovrà risolvere la questione.

Lo stesso Morrison aveva dichiarato: "Se ci sono incongruenze verrà rispedito a casa sul primo aereo come chiunque altro tenti di entrare nel paese senza rispettare le regole"

Ad impedire al numero uno al mondo di lasciare l'aeroporto ci sarebbe un problema burocratico con il visto. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Update on #AusOpen2022… The Federal Government has asked if we will support Novak Djokovic’s visa application to enter Australia. Il numero uno del mondo è infatti bloccato in aeroporto per problemi burocratici legati al suo visto, che ovviamente dovranno essere risolti: in caso contrario Djokovic non potrà soggiornare nello stato del Victoria e non potrà giocare il torneo. (OA Sport)

Lo Stato di Victoria ha bloccato la richiesta d'accesso nel paese e ora la decisione passa al governo federale. Questo errore del suo entourage, però, si è ben presto trasformato in un caso diplomatico che rischia di estrometterlo clamorosamente dagli Australian Open. (ilGiornale.it)

Jaala Pulford, ministra dello sport ad interim dello Stato di Victoria, è stata perentoria. Non forniremo a Novak Djokovic il supporto individuale per la richiesta del visto per partecipare agli Australian Open 2022. (Sportal)

Tanto scalpore per questa vicenda ed anche Srdjan Djokovic, il padre del venti volte vincitore di tornei dello Slam nonché nove volte vincitore dell'Australian Open, ha confermato al tabloid serbo B92 le assurde condizioni in cui si trova il figlio. (Tennis World Italia)

JORDAN THOMPSON “Non ho molto da dire sul caso Djokovic. ASHLEIGH BARTY “Non conosco a fondo i dettagli della questione che ha portato Djokovic ad avere l'esenzione per gli Australian Open, né mi interessa saperli. (SuperTennis)

Con lui era presente anche il suo coach Goran Ivanisevic. Gli avvocati del n. 1 del mondo hanno inoltrato immediatamente un appello formale contro la decisione dell’Australian Border Force, e quindi la faccenda sicuramente non si concluderà qui. (Ubi Tennis)