Qantas chiede a dirigenti e manager di aiutare nel carico e scarico bagagli su aerei

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Roma, 8 agosto 2022 - Manca la manodopera per lo scarico e carico dei bagagli e la compagnia aerea chiede aiuto a dirigenti e manager .

E' il caso della compagnia australiana Qantas che ha chiesto ai suoi manager di dare una mano, per tre mesi, al settore bagagli.

Adesso il sindacato dei lavoratori dei trasporti ha criticato il provvedimento annunciato dall'azienda, che è stata privatizzata tra il 1993 e il 1997, e ha dichiarato che il subappalto "illegale" dei lavoratori licenziati durante la pandemia non ha funzionato

Il direttore operazioni di Qantas, Colin Hughes, ha spiegato che la compagnia aerea cerca di gestire l'impatto sulla logistica della compagnia aerea e sui servizi passeggeri a terra, causato dal gran numero di contagi da influenza e Covid-19 in quello che è l'inverno dell'emisfero australe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Compagnia aerea chiede ai dirigenti di lavorare come addetti bagagli: “Siamo in emergenza” Il caos degli aeroporti coinvolge anche la Qantas: la compagnia di bandiera australiana chiede volontari tra i dirigenti per occuparsi delle valigie negli scali per i prossimi mesi critici. (Fanpage.it)

LO STUDIO Caos voli, aumento prezzi e cancellazioni «saranno presto la Il programma dovrebbe partire a metà agosto e nell'annuncio Qantas specifica che i candidati devono essere in grado di sollevare e spostare valigie che pesano fino a 32 kg. (ilmattino.it)

E' così che i dirigenti di ogni ordine e grado sono stati invitati a occuparsi delle stive degli aerei e dei nastri trasportatori. Rimboccarsi le maniche quando c'è aria di crisi è un dovere di tutti i dipendenti delle aziende. (Tiscali Notizie)

Aviazione Sei un dirigente? (Corriere del Ticino)

- ROMA, 08 AGO - La mancanza di personale di terra, che sta causando il caos negli aeroporti di tutto il mondo, spinge Qantas a chiedere ai propri dirigenti di lavorare come addetti ai bagagli per tre mesi. (Alto Adige)

I compiti comprendono il carico e lo scarico dei bagagli e la guida di veicoli per spostare i bagagli negli aeroporti. Nell'annuncio Qantas specifica che i candidati devono essere in grado di sollevare e spostare valigie che pesano fino a 32 kg (l'Adige)