Borsa oggi 1 ottobre: Wall Street e Tokyo chiudono al rialzo. Sull’Europa inizia a spirare aria di taglio dei tassi

Borsa oggi 1 ottobre: Wall Street e Tokyo chiudono al rialzo. Sull’Europa inizia a spirare aria di taglio dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

I mercati sono complessivamente positivi anche se la propensione al rischio è schiacciata dalle nuove tensioni in Medio Oriente. Le Borse europee sono viste in rialzo con l’attenzione ai dati sull’inflazione attesi in calo I mercati sono tendenzialmente positivi, anche se le tensioni in Medio Oriente, con le truppe israeliane entrate in Libano, frenano la propensione al rischio. Wall Street ha chiuso in leggero rialzo a nuovi massimi, riducendo però i guadagni rispetto ai picchi intraday dopo le parole del presidente della Fed che ha raffreddato le aspettative sui prossimi tagli dei tassi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Francoforte Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 42.330,15 punti; al contrario, ilprocede a piccoli passi, avanzando a 20.060,69 punti.Tokyo è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,93%), archiviando le contrattazioni a 38.652 punti, mentre in Cina le contrattazioni sono chiuse in occasione della Festa Nazionale. (Teleborsa)

Inoltre, questa sera la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione di metà settembre, dopo aver effettuato un taglio dei tassi di interesse di 50 punti base, il quale ha portato a una significativa diminuzione dei rendimenti obbligazionari a livello globale. (Websim)

Borse cinesi in forte rialzo. Mercato azionario giapponese negativo. (Traderlink)

Finanza e Mercati: future incerti, avvio Borse europee atteso intorno alla parità

I mercati cinesi resteranno chiusi per festività da oggi fino al 4 ottobre. Rimbalza la Borsa di Tokyo che chiude in positivo la seduta con l’indice Nikkei salito dell’1,9% a 38.651,97 punti, sostenuto dai produttori dell’industria pesante e dalle societa’ di elettronica. (business24tv.it)

MILANO – I listini europei faticano a prendere una direzione precisa dopo la pubblicazione degli indici Pmi sul settore manifatturiero dell’Eurozona, anticipatori dell’andamento economico perché costruiti con il sondaggio dei direttori agli acquisti delle aziende. (la Repubblica)

Bund future sopra il minimo dal 3 settembre toccato ieri pomeriggio. Mercato azionario giapponese positivo. (Traderlink)