India: situazione covid nera ma presto un nuovo vaccino

Money.it INTERNO

Mentre la seconda ondata non mostra segni di rallentamento e i decessi si moltiplicano, il Paese ha sviluppato a livello nazionale un nuovo farmaco anti-Covid.

Ma ora tutte le attenzioni sembrano sul nuovo vaccino locale, che secondo molti esperti avrebbe una particolare struttura che consente modifiche rapide per adattarsi alle varianti.

India: situazione covid nera ma presto un nuovo vaccino. La compagnia dietro al nuovo vaccino, Cadila Healthcare, ha appena fatto sapere di aver terminato il reclutamento per la fase tre degli studi. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. Il provvedimento, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Campi Bisenzio (Firenze), 30 aprile 2021 - «Grazie a Dio sto bene perché ho avuto delle cure immediate e dopo quattro giorni sto meglio». Simonetta e suo marito Enzo chiedono un volo sanitario senza aspettare oltre, «Anche perché non so quando mi negativizzerò», dice la donna. (LA NAZIONE)

Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. E' andata con il marito a Nuova Delhi per adottare la loro bambina. (LA NAZIONE)

Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. La cronaca di venerdì. A livello nazionale il numero dei contagi sembra essersi stabilizzato a circa 2'000 al giorno. (RSI.ch Informazione)

In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). Gli Stati Uniti hanno consigliato ai propri cittadini che si trovano in India di andarsene non appena sarà possibile farlo in sicurezza dopo l’ennesimo record di casi di coronavirus nel continente. (Gazzetta di Parma)

Incendio in ospedale Covid in India. Le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni. (La Stampa)