Reddito di emergenza: chi può fare domanda entro il 31 luglio

Reddito di emergenza: chi può fare domanda entro il 31 luglio
Ipsoa INTERNO

Trattamento fiscale. Il beneficio economico straordinario del reddito emergenza 2021, in ragione della sua natura assistenziale, rientra tra i sussidi corrisposti dallo Stato ed è pertanto esente dall’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Pertanto, la domanda potrà essere presentata dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021.

Criteri di compatibilità. Tutte le incompatibilità del reddito di emergenza vengono verificate in fase istruttoria con riferimento alla data di presentazione della domanda di REM

Hanno diritto all’erogazione di queste quote del REM a coloro che hanno terminato, tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, di percepire i trattamenti NASpI e DIS-COLL. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invito tutti a fare un bagno di umiltà e di umanità, a rispettare storie e momenti difficili. Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. (Today.it)

4/2019 in quanto non ha provveduto alle comunicazioni di variazione del patrimonio mobiliare, come invece previsto dalla normativa di riferimento. l’azione ispettiva del corpo, volta in primis a monitorare le piattaforme on-line di gioco al fine di intercettare eventuali fenomenologie illegali collegate al gioco ed alle scommesse, ha fatto emergere criticità con riguardo alla materia del reddito di cittadinanza. (Valdelsa.net)

Il consiglio pertanto, considerando i tempi duri e le necessità sempre più care, è di non lasciare nulla al caso per chi usufruisce del sussidio Alcuni beneficiari dell’aiuto statale, infatti, riceveranno una cifra più bassa rispetto a prima e sarà così anche per i mesi a seguire. (Consumatore.com)

Campobello, fittizie dichiarazioni anagrafiche per accedere al reddito di cittadinanza: denunciati 19 beneficiari - Castelvetranonews.it

Ma giù le mani da uno strumento che – dati alla mano – ha inciso positivamente sui livelli di povertà, sulle disuguaglianze" "Il Movimento 5 Stelle - ricorda dunque Conte - sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (Adnkronos)

Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. (Consumatore.com)

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr