Reddito di emergenza: chi può fare domanda entro il 31 luglio

Ipsoa INTERNO

Trattamento fiscale. Il beneficio economico straordinario del reddito emergenza 2021, in ragione della sua natura assistenziale, rientra tra i sussidi corrisposti dallo Stato ed è pertanto esente dall’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Pertanto, la domanda potrà essere presentata dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021.

Criteri di compatibilità. Tutte le incompatibilità del reddito di emergenza vengono verificate in fase istruttoria con riferimento alla data di presentazione della domanda di REM

Hanno diritto all’erogazione di queste quote del REM a coloro che hanno terminato, tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, di percepire i trattamenti NASpI e DIS-COLL. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pagamento reddito di cittadinanza, una carta per ogni componente del nucleo familiare. Il pagamento del reddito di cittadinanza viene effettuato in favore dei beneficiari ogni mese su un carta emessa da Poste Italiane (Informazione Fiscale)

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)

"Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. (Today.it)

Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. I soggetti che hanno ottenuto nel mese di giugno l’accesso al sostegno, vedranno la prima mensilità del reddito di cittadinanza il 15 luglio. (Consumatore.com)

In totale i redditi omessi sono stati di oltre 30mila euro, motivo per cui l’Isee era basso ed aveva ottenuto il sussidio statale Aveva omesso di dichiarare le vincite al gioco e i redditi dell’azienda, imprenditore percepiva il reddito di cittadinanza senta titoli e alla fine patteggia quasi due anni davanti al giudice. (corriereadriatico.it)

Cinque nuovi furbetti del Reddito di cittadinanza sono stato scovati nei giorni scorsi dai finanzieri della tenenza di Carini. Da un'indagine della guardia di finanza, con la collaborazione dell'Inps, sono emerse le posizioni di soggetti che non avevano dichiarato grosse vincite al gioco, non erano residenti in Italia o erano agli arresti domiciliari. (PalermoToday)