Ismett Palermo è l'ospedale più tecnologico in Europa

Giornale di Sicilia SALUTE

La valutazione è stata effettuata su tutta una serie di requisiti come per esempio infrastruttura, sicurezza, privacy, gestione e analisi dei dati, interoperabilità, sicurezza e qualità clinica

Le tecnologie avanzate adottate da Ismett hanno fatto raggiungere all'ospedale il punteggio 7 nella categoria "Acute", ovvero nella cura dei pazienti gravi.

Nessuno ospedale europeo ha raggiunto, invece, un livello superiore. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

“Chime – sottolinea Giuseppe Caruana, Direttore dei Servizi Informatici di Ismett - è un’organizzazione, fondata nel 1922, che conta circa 2800 partecipanti attivi in 51 paesi nel mondo L'Ismett di Palermo è l’ospedale tecnologicamente più avanzato in Europa e fra i primi al mondo. (PalermoToday)

Nessuno ospedale europeo ha raggiunto, invece, un livello superiore. In tutta Europa sono soltanto due gli ospedali ad aver raggiunto il livello 7, a parte l’Ismett di Palermo, è riuscito a ottenere lo stesso punteggio Cambridge University Hospitals NHS Foundation Trust. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

- PALERMO, 14 OTT - L'Ismett di Palermo è l'ospedale tecnologicamente più avanzato in Europa e fra i primi al mondo. In tutta Europa sono soltanto due gli ospedali ad aver raggiunto il livello 7, a parte l'Ismett di Palermo, è riuscito ad ottenere lo stesso punteggio Cambridge University Hospitals NHS Foundation Trust. (Giornale di Sicilia)

A dirlo, il “College of Healthcare Information Management Executives” (CHIME) che, ogni anno, redige il “Digital Health Most Wired”, ovvero una classifica a livello globale che ha l’obiettivo di analizzare quanto gli ospedali e i sistemi sanitari utilizzino efficacemente le nuove tecnologie nei loro programmi clinici e gestionali. (Sky Tg24 )

In tutta Europa sono soltanto due gli ospedali ad aver raggiunto il livello 7: a parte l’IRCCS ISMETT è riuscito ad ottenere lo stesso punteggio Cambridge University Hospitals NHS Foundation Trust. «CHIME- sottolinea Giuseppe Caruana, Direttore dei Servizi Informatici di ISMETT- è un’organizzazione, fondata nel 1922, che conta circa 2800 partecipanti attivi in 51 paesi nel mondo (InSanitas.it)

Negli USA, UPMC ha raggiunto il punteggio massimo di 10 punti nelle categorie “Ambulatorio” e “Acute” A parte l’IRCCS ISMETT di Palermo, è riuscito a ottenere lo stesso punteggio Cambridge University Hospitals NHS Foundation Trust. (Diretta Sicilia )