Imminente ondata di maltempo verso l'Italia: piogge, nevicate e venti forti pronti a spazzare queste regioni nel weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imminente ondata di maltempo verso l'Italia: piogge, nevicate e venti forti pronti a spazzare queste regioni nel weekend Nel corso del prossimo weekend l’Italia sarà interessata da una intensa ondata di maltempo, dalle caratteristiche invernale, per l’isolamento di un ciclone mediterraneo che richiamerà freddi venti di bora. Come abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo, nel corso del prossimo weekend l’Italia sarà interessata da una intensa ondata di maltempo, dalle caratteristiche invernale. (Ilmeteo.net)
Su altri media
E in tre giorni cambierà tutto. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che, a volte, anche l’alta pressione ha un ruolo da protagonista quando arriva il freddo in Italia. (la Repubblica)
Ma, stando a quanto riporta il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, sembra proprio che l'attesia sia per finire. Sulla nostra Penisola, infatti, sono in arrivo gelide correnti polari, che causeranno un brusco e generalizzato abbassamento delle temperature e apriranno la strada a delle nevicate fino a quote molto basse. (Liberoquotidiano.it)
Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica 12, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto alla situazione attuale, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi venti balcanici. (METEO.IT)
Nelle ultime giornate, le condizioni meteo sono state caratterizzate da un flusso di origine atlantica, umido e mite, che ha portato piogge diffuse su buona parte del Nord e del Centro Italia. (Meteo Giornale)
Se vivi a Roma prepara sciarpa e guanti perché nei prossimi giorni potrebbe nevicare Secondo le previsioni, nel week end che sta per arrivare scenderanno drasticamente le temperature e la Capitale sarà, con molta probabilità, imbiancata da una soffice coltre di neve. (greenMe.it)
Il ciclone di stampo Artico, atteso da domenica, sembra ormai una certezza, con tutti i principali centri meteo concordi sul suo arrivo nel Mediterraneo. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)