De Meo, nel 2030 Renault al 100% elettrica in Europa

Auto.it ECONOMIA

“Serviranno una rete di ricarica idonea e prezzi dell’energia elettrica accettabili, alla portata”.

“Renault nel 2030 sarà al 100% elettrica, in Europa”.

La Casa francese ha fissato la data di addio ai motori endotermici nel Vecchio Continente.

"Abbiamo l'obbligo di partecipare alla transizione verso un'Europa a emissioni zero” ha chiosato De Meo.

A tal proposito, soprattutto per una questione di prezzi, Dacia proseguirà a offrire anche modelli con motori endotermici dopo il 2030

(Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Renault nel 2030 sarà al 100% elettrica, in Europa”. Parole di Luca De Meo, amministratore delegato della Régie. (QN Motori)

Ovviamente sui piani futuri di Renault peserà l’inasprimento della concorrenza con gli altri produttori di auto a zero emissioni, sia europei che extraeuropei. Renault vanta già alcuni modelli di auto ibride o elettriche, come per esempio Dacia Spring, una citycar che ha registrato dei buoni volumi di vendite sia in Italia che nel resto d’Europa. (Money.it)

Dacia resta anche termica. Se Renault punta a dire addio a pistoni e bielle entro la fine del decennio, Dacia continuerà ad offrire modelli termici anche dopo il 2030 Renault, addio ai motori termici. L'annuncio dell'addio ai motori termici da parte di Renault dal 2030 modifica la precedente strategia, dove l'elettrificazione totale era prevista per il 90% della gamma della Losanga. (Il Sole 24 ORE)

Si aggiunge anche Renault alla lista di produttori che passeranno totalmente all’elettrico in Europa entro i prossimi 10 anni. Secondo quanto riportato da Automotive News, De Meo ha affermato che “Renault diventerà al 100% elettrica in Europa entro il 2030". (DMove.it)

Negli ultimi tempi si parla sempre più di auto elettriche e questo tipo di veicoli sta conquistando pian piano tante persone (e ciò vale anche per il nostro Paese). La speranza è che il passaggio alle auto elettriche non finisca per rivelarsi una scelta che avrà effetti negativi per i consumatori finali, nonostante di opzioni economiche ce ne siano già diverse (TuttoTech.net)

Il cosiddetto “piano B”, come lo stesso CEO della Losanga l’ha definito, facendo poi riferimento anche a Dacia che diventerà elettrificata “all’ultimo momento possibile”, preservando dunque quel concetto di value for money che ha spinto il brand ai vertici del mercato europeo. (FormulaPassion.it)